AISO si rafforza con l'ingresso di Rochester - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

AISO si rafforza con l’ingresso di Rochester

Rochester è il nuovo socio di AISO, Associazione Italiana Società di Outplacement. Rochester è nata come società indipendente di executive search (ricerca di dirigenti ed executive) che si è evoluta negli anni in una società di executive advisory, ovvero di consulenza organizzativa, assessment e career counselling. Le soluzioni di career counselling sono progettate per supportare e dare attenzione a coloro che necessitano di un aiuto nella pianificazione della propria carriera, in situazioni di transizione dall’azienda attuale o per affrontare spostamenti interni nell’ambito dell’azienda stessa.

“In molte situazioni professionali – spiega Valeria Canzi, Managing Partner di Rochester – un percorso di counselling può essere utile per incoraggiare la persona a prendere decisioni professionali importanti, a sensibilizzarla alla percezione di sé ed a sviluppare la propria determinazione, attraverso l’uso di metodologie di assessment, interviste strutturate, sessioni di feed-back ed ascolto attivo”.

Nel delicato periodo che stiamo attraversando, dove molti manager e dirigenti si trovano a confrontarsi con la ricollocazione e con l’accelerazione diffusa dell’uso di tools digitali e di nuovi modelli di leadership, la possibilità di ricorrere al servizio di counselling alla carriera, per meglio fronteggiare questi cambiamenti, è sempre più centrale e necessario. Fare affidamento sulla professionalità dei consulenti di Outplacement può essere la chiave di lettura per affrontare, con una migliore valorizzazione delle proprie competenze ed esperienze, un mercato del lavoro in costante evoluzione.

“Da tempo l’Outplacement integra la nostra offerta, ed è un Servizio “premium”, sviluppato con una metodologia dedicata che abbiamo oggi anche validato con una certificazione di Qualità ISO9001. Un servizio che consente alla persona di capire meglio a che situazione, ruolo, azienda sia adatto, a partire dalle proprie esperienze e personalità. Un percorso che consentirà di raggiungere una nuova e maggiore consapevolezza delle proprie capacità e aspirazioni professionali e personali, aggiunge Chiara Piatti, Human Capital Advisor di Rochester.

“Con l’ingresso di Rochester in AISO esprimo la mia soddisfazione nel veder crescere l’associazione in termini numerici che indica un importante trend di interesse rispetto al servizio di Outplacement”, osserva Cristiano Pechy, presidente di AISO.