Emanuela Biffoli sceglie Yuppidea per il supporto sulle attività di PR, media planning e influencer marketing - MEDIA KEY
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Emanuela Biffoli sceglie Yuppidea per il supporto sulle attività di PR, media planning e influencer marketing

Per la comunicazione Emanuela Biffoli, azienda italiana leader nel settore degli accessori, piccola pelletteria e linee beauty, ha scelto di affidarsi a Yuppidea, digital agency di comunicazione e marketing presente sul mercato italiano e spagnolo.

L’obiettivo di questa collaborazione è lavorare al posizionamento strategico a livello nazionale, rafforzare la presenza sul territorio, ampliare la rete vendite grazie ad azioni mirate per il b2b e ampliare la conoscenza e la percezione della marca a livello b2c, per raggiungere nuovi target e fidelizzare i clienti.

L’agenzia supporterà il brand fiorentino nelle attività di PR e comunicazione online e offline, nel media planning e nella strategia di influencer marketing.

«Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme a Yuppidea con l’idea di esplorare nuove vie e potenziare quanto fatto finora con l’appoggio di un’agenzia che condivide i nostri valori e la nostra filosofia. Emanuela Biffoli è un progetto creato intorno alle persone, dove le persone sono al centro, e premia l’imprenditorialità femminile: tutti punti su cui ci troviamo perfettamente allineati. Pensiamo che il know how e l’ecletticità di Yuppidea uniti alla tradizione e alla qualità che contraddistingue le nostre collezioni, possano creare un binomio vincente», dichiara Melissa Saturni, Responsabile Marketing e Comunicazione di Emanuela Biffoli.

Il brand ama rivolgersi a una donna dinamica e sognatrice, a cui offrire l’accessorio giusto per ogni occasione. Passione e ricerca del prodotto perfetto unite ad una vivida creatività stilistica si traducono in collezioni che accompagnano chi sceglie il marchio Emanuela Biffoli nella sua quotidianità. Dall’incontro tra modernità e tradizione, prende vita un’ampia gamma di accessori esclusivi ed accattivanti che contribuiscono ad accentuare la personalità di chi li indossa e allo stesso tempo rendono colorato e attraente il punto vendita che li espone.

L’azienda persegue un ideale di moda sostenibile, per questo investe annualmente nelle scelte di materiali per prodotti e packaging che riducono l’impatto ambientale affiancando alla produzione standard progetti green che prevedono l’utilizzo di materie prime ecologiche. Come “Linea Natura”, costituita da spazzole e pettini in legno naturale (con

certificato SFC per una gestione forestale responsabile e attiva) alternati a guanti e spugne in cotone e fibre naturali.

Inoltre, sempre in questa direzione, le capsule Collection Made in Italy valorizzano le filiere corte e le piccole realtà imprenditoriali con un impatto positivo sul territorio e sull’ambiente grazie alla diminuzione delle emissioni dei mezzi di trasporto. Un piccolo passo per contrastare il cambiamento climatico.

«Siamo entusiaste di iniziare questa nuova collaborazione, perché unisce il mondo della moda a quello del beauty, settori in cui amiamo muoverci ormai da diversi anni. E poi si tratta di un brand italiano con una forte tradizione, ma al tempo stesso con uno sguardo innovativo e internazionale, il che si accorda perfettamente con la nostra modalità di lavoro che abbraccia progetti interculturali», dichiara Mary Marchesano Co-founder di Yuppidea.

«È un progetto altamente stimolante, perché ci permette di lavorare in profondità la comunicazione del brand su diversi fronti, enfatizzando i dettagli e le sfumature non solo dei prodotti ma anche delle persone e dei valori, creando una narrazione chiara, efficace e coinvolgente», racconta Claudia Loiacono, Co-founder di Yuppidea.