PULSE ADVERTISING CRESCE: NUOVO INCARICO ITALIANO E NUOVA SEDE IN CINA  - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

PULSE ADVERTISING CRESCE: NUOVO INCARICO ITALIANO E NUOVA SEDE IN CINA 

Il network internazionale specializzato in influencer marketing e paid social adv ha appena festeggiato i 10 anni di attività e ampliato il team con nuovi ingressi nel direttivo dell’headquarter, oltre a una nuova sede a Shangai. Per l’Italia arriva una nuova conferma con l’incarico dal brand Colussi. 

“In Pulse Advertising si avvera con successo il concetto di Glocal – afferma Claudio Burchi, recentemente nominato Executive Director della sede italiana – perché la forza della nostra giovane agenzia sta proprio nel poter contare su un’expertise internazionale e poterla portare nella dimensione locale adattandola al territorio e alle sensibilità del paese. Questo processo è una ricchezza enorme sia dal punto di vista professionale che umano.” 

Nuovi incarichi 

Colussi ha affidato a Pulse Advertising Italia un progetto di influencer marketing che vedrà impegnato nei prossimi mesi il team guidato da Claudio Burchi. La sede tedesca ha invece annunciato l’assegnazione di un pitch per Duolingo per una campagna su Snapchat, un social poco considerato in Italia ma molto efficace su alcune fasce di pubblico. Pulse Advertising è riuscita a incrementare con successo la consapevolezza del marchio combinando contenuti organici di influencer con attività paid sui social. La campagna ha raggiunto un totale di 3,3 milioni di impression, il 317% in più rispetto all’obiettivo originale di 1,1 milioni. 

Il team cresce in Germania 

Max-Lucca Niewöhner, nuovo Direttore Esecutivo in Germania. Max-Lucca Niewöhner si è recentemente unito al team, assumendo il ruolo di Direttore Esecutivo per la Germania. Ha lavorato negli ultimi tre anni da David+Martin come Direttore nel team di Servizi al Cliente. Nel corso dei suoi 12 anni in agenzia, ha lavorato per Jung von Matt, VML e Grabarz & Partner, gestendo clienti come Vodafone, Volkswagen, ERGO, BVG, Bitpanda, AXE e molti altri. 

Sebastian Ebenhack, nuovo Direttore Servizio Clienti in Germania. Sebastian Ebenhack si è unito al team di Pulse Advertising come Direttore Servizi al Cliente per il mercato tedesco. Porta con sé oltre 6 anni di esperienza nel settore pubblicitario e ha lavorato recentemente per Jung von Matt come Account Director/Sponsorship su clienti come AUDI, Hyundai, Bosch, Google Pixel, INTERSPORT, TUI e Spotify. Sebastian ha iniziato la sua carriera oltre 10 anni fa nel marketing dei diritti sportivi presso UFA Sports (oggi SPORTFIVE) e Lagardère Sports. 

New entry nel Regno Unito 

Stephen Pritchard, nuovo direttore per l’Area Social Media nel Regno Unito. Stephen Pritchard si è unito al team di Pulse Advertising come Direttore per guidare l’offerta di consulenza sui social media. Stephen ha oltre un decennio di esperienza nel marketing digitale e proviene da Dentsu UK, dove era Managing Partner. Avendo precedentemente guidato la più grande agenzia SEO del Regno Unito, porta una prospettiva unica in Pulse Advertising in un momento in cui i brand stanno richiedendo all’influencer marketing un approccio più basato sui dati e TikTok sta superando Google come motore di ricerca preferito tra la generazione Z. 

Pulse Advertising apre a Shanghai 

È in apertura un nuovo ufficio a Shanghai, ampliando ulteriormente la presenza in APAC (Asia) e confermando l’agenzia tra i leader del mercato globale nel social media menagement e influencer marketing.