Un anno di problemi energetici, una sola cura: Videonaria firma la nuova campagna di Dolomiti Energia - MEDIA KEY
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Un anno di problemi energetici, una sola cura: Videonaria firma la nuova campagna di Dolomiti Energia

Per la prima volta dodici versioni della stessa creatività vengono rilasciate nello stesso momento: in onda su LA7 da ottobre gli spot 15″ e 30″ di Videonaria per Dolomiti Energia. La campagna, composta da una serie di dodici video, è stata realizzata con la produzione esecutiva di Videonaria, Blackcut e Magenta, e affronta un tema di grande attualità: il consumo energetico e la necessità di gestirlo in maniera efficiente e consapevole. “Non cambiare abitudini, cambia fornitore!” Con questo messaggio Dolomiti Energia si fa spazio tra i promotori di offerte bloccate nel prezzo distinguendosi nel panorama delle comunicazioni pubblicitarie del settore energetico.

Uno dopo l’altro, i 12 mesi, raffigurati qui come 12 pazienti con caratteristiche fisiche uniche, si presentano dal loro medico di base per lamentarsi delle loro bollette. Il dottore, calmo e lungimirante, conoscendo i problemi legati al consumo energetico che affliggono i suoi assistiti, propone una soluzione tanto semplice quanto efficace.

Ognuno dei 12 spot ideati andrà in onda contemporaneamente, così da mostrare mesi e abitudini sempre diverse, rendendo così la visione della campagna pubblicitaria fresca e coinvolgente. 

Videonaria ha scelto questa strategia creativa per comunicare l’offerta in maniera originale, rappresentando modelli di consumo facilmente riconducibili al vissuto di ogni consumatore e proponendo una soluzione vantaggiosa e di immediata comprensione.

“Con questa campagna vogliamo entrare nelle case degli italiani e creare una connessione immediata con l’utente attraverso personaggi in cui possa riconoscersi, con un linguaggio leggero ma attento ai problemi legati alla bolletta.

Trasformare i 12 mesi dell’anno in persone in carne ed ossa ci ha permesso di umanizzare l’ansia e i timori che ci attanagliano ogni volta che usufruiamo di un prodotto energivoro, con un approccio leggero e ironico. afferma Joe Barba, art director e regista di Videonaria che firma la campagna.

Il risultato è una serie di video che unisce originalità, creatività e una forte attenzione ai bisogni dei consumatori.

La campagna prevede l’uscita di dodici spot televisivi da 15″ e uno da 30″ su la7, accompagnati da un radiofonico in onda su Radio24.

CREDITS
Agency & CDP: Videonaria 

Directed by: Joe Barba 

1st AD: Filippo Balestra 

Producer: Gabriele Pasca 

Casting: Videonaria 

Dop: Marco Chiusole  

Gaffer: Carlo Virtù 

Grip: Dante Villa 

Rental: Moses 

Camera Op.: Federico Ermini 

Focus puller: Marco Carbone 

Art Buyer: Marianna Bellamoli 

Set Designer: Stefano Sclablas 

Costume Designer: Matilde Riquelme 

Mua: Lucia Santorsola, Katharina Proder 

Sound Eng.: Valerio Di Loreto 

Boom Op.: Manuel Zani 

Photo: Riccardo Prandini 

Editing & colour: Filippo Balestra 

Sound Mixer: Mauro Andreolli 

Communication: Federica Gerosa