INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ: SPHERE ITALIA SPONSOR DEL FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA DAL 6 al 13 OTTOBRE 2024 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ: SPHERE ITALIA SPONSOR DEL FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA DAL 6 al 13 OTTOBRE 2024

Sphere Italia, gruppo di riferimento per il mercato per il mondo degli avvolgenti alimentari e sacchetti shopper biodegradabili e compostabili, in tutte le sue declinazioni, è tra gli sponsor ufficiali della Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese tramite la sua filiale Comset SRL, in programma dal 6 al 13 ottobre 2024.

Il Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese è un evento annuale che esplora vari temi legati a scienza, tecnologia e innovazione, organizzato dal Comune di Settimo e dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana (ECM). Il festival propone conferenze, workshop, mostre e laboratori per adulti e bambini, coinvolgendo scuole e comunità locali.

Anche quest’anno, il festival coinvolgerà relatori di prestigio e proporrà una vasta gamma di attività per un pubblico di tutte le età, in diverse location per stimolare l’interazione. Tra i nomi degli ospiti figurano Federico Faggin, Alessandro Barbero, PIF e Antonella Viola.

Da sempre Sphere Italia sviluppa packaging all’avanguardia, nel rispetto dell’ambiente e della circular economy, con prodotti riconosciuti per la loro eccellenza qualitativa e le altissime performance meccaniche. Grazie a queste caratteristiche oggi è leader di mercato, con un sistema produttivo e di servizi che rappresenta lo stato dell’arte nel settore, con produzione italiana.

La presenza di Sphere Italia, tramite la sua controllata Comset SRL, come sponsor ufficiale della XII edizione del Festival, il cui tema è “Frontiere – Oltre limiti e confini”, riflette l’impegno costante dell’azienda nel promuovere soluzioni ecologiche e sostenibili.  

Sphere Italia ha una missione fondamentale: sostenere e collaborare con i comuni e le fondazioni locali, con l’idea che il successo di un’azienda sia parallelo al benessere delle comunità circostanti. 

Il Festival è un palcoscenico ideale per la divulgazione scientifica e tecnologica, con un particolare interesse ai temi legati alla sostenibilità ambientale.

“Il nostro gruppo crede fermamente nel valore della sostenibilità – sottolinea Adriano Meloni, Amministratore Delegato di Sphere Italia – Un impegno che caratterizza tutte le nostre attività e i progetti, che esprime numeri concreti, la nostra è una filosofia che guida il modo di fare impresa responsabilmente. Uno stesso sentire accomuna le tre aziende, che hanno intrapreso percorsi di sostenibilità anche tra loro convergenti: per esempio, dal primo gennaio di quest’anno le nostre tre realtà produttive acquistano solo energia rinnovabile con origine certificata.”