SWG diventa internazionale. In una joint venture con OpinionWay, società di ricerche di mercato, indagini sociali e sondaggi d’opinione francese, nasce Polling Europe - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

SWG diventa internazionale. In una joint venture con OpinionWay, società di ricerche di mercato, indagini sociali e sondaggi d’opinione francese, nasce Polling Europe

In risposta alla crescente necessità di dati affidabili e tempestivi sulle tendenze e le posizioni dell’opinione pubblica europea, l’istituto di ricerca SWG di Trieste ha unito le forze con OpinionWay, una delle aziende leader in Francia nelle ricerche di mercato e nei sondaggi di opinione, per lanciare Polling Europe, un istituto con sede a Bruxelles, specializzato nella ricerca demoscopica in tutto il continente.

Grazie all’esperienza combinata dei due fondatori, Polling Europe offre soluzioni su misura, rispondendo alle esigenze specifiche di attori istituzionali europei, associazioni, gruppi parlamentari, think tank, aziende e società di consulenza e di comunicazione in tutta Europa. Si posiziona quindi come partner di riferimento per tutte le organizzazioni che necessitano di dati affidabili e aggiornati su scala europea.

Polling Europe attraverso ricerche ad hoc e indagini multi-client europee copre un’ampia gamma di argomenti, dalle questioni sociali alle sfide politiche, dalle policies alle regolamentazioni che incidono profondamente sulle imprese, e si distingue per:

il suo approccio metodologico, rigoroso ma flessibile, il quale consente di sondare l’opinione pubblica in tutta Europa e fornire dati rilevanti e altamente fruibili, rispondendo alle esigenze specifiche dei clienti;                 

la velocità di implementazione: grazie a un’infrastruttura tecnologica avanzata e a una rete capillare di partner, Polling Europe è in grado di fornire risultati in tempi rapidi e quindi supportare efficacemente i processi decisionali;

la capacità unica di raccogliere dati e opinioni su vasta scala geografica, mantenendo costi competitivi.Ottimizzando i processi e mettendo in comune le risorse, Polling Europe rende la ricerca d’opinione accessibile a un’ampia gamma di organizzazioni. 

Adrio Maria de Carolis, Presidente SWG: “Polling Europe ridefinisce le regole del gioco. Una bussola capace di guidarci attraverso un’Europa che sta sempre più cambiando, grazie ad un approccio del tutto nuovo: dai cittadini dei Paesi europei, ai cittadini europei. Grazie alla collaborazione con OpinionWay, oggi nasce uno strumento strategico per istituzioni e aziende che ci rende molto fieri”.