Luca Argentero lancia il casting per reclutare i Sorrisi Unici di Oral-B - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Luca Argentero lancia il casting per reclutare i Sorrisi Unici di Oral-B

Oral-B®, il brand di Procter & Gamble leader del mercato dell’igiene orale e pioniere nello sviluppo degli spazzolini elettrici ad alta connettività Oral-B iO, leader nel settore dell’igiene orale e produttore degli spazzolini elettrici più consigliati dai dentisti nel mondo, lancia una nuova campagna social per celebrare l’unicità di ogni sorriso.

Il testimonial di Oral-B, Luca Argentero, attore noto per il suo fascino e carisma, torna a fare la sua apparizione per il brand, questa volta attraverso una campagna social. In veste di direttore casting, Luca annuncia tramite un video la ricerca di sorrisi unici che saranno protagonisti della campagna Oral-B iO.

Tra i candidati ben tre medaglie olimpiche: la nota tennista italiana Jasmine Paolini, il nuotatore Gregorio Paltrinieri e alla schermitrice Rossella Fiamingo, la ballerina e vincitrice di “Amici” Giulia Stabile e il comico e influencer Frank Gramuglia.

Nel primo provino, Luca Argentero, attraverso una breve videochiamata, pone agli altri talent due semplici domande: in che occasione sfoggiano il loro sorriso e quale sia lo slogan di Oral-B iO.

Ma la selezione per entrare nel team dei Sorrisi Unici di Oral-B durerà fino a dicembre: saranno i followers che, lasciando i loro commenti, giudicheranno le performance degli aspiranti testimonial, fino a decretare i futuri volti della campagna del brand.

Questa è la seconda parte di una campagna multimediale iniziata a giugno, in cui Oral-B vuole celebrare l’importanza e la diversità di ogni sorriso. Il modo di sorridere di ognuno riflette la propria diversità e individualità ed è l’espressione autentica delle emozioni, comunque esso sia.

“Collaborare con figure di spicco come Luca Argentero e i talent straordinari che abbiamo coinvolto in questa campagna è fondamentale per diffondere il nostro messaggio in modo autentico e coinvolgente. Le piattaforme social ci offrono la possibilità di connetterci con il nostro pubblico in modalità sempre più innovative e ingaggianti. Attraverso il potere dell’interazione diretta, possiamo coinvolgere direttamente le persone, sensibilizzandole sull’importanza della cura dentale con Oral-B iO, valorizzando al tempo stesso l’unicità di ogni sorriso.” Dichiara Ludovica Di Luzio, Direttrice Marketing Oral Care Italia.

Non esistono infatti caratteristiche fisiche che rendono un sorriso più o meno perfetto o imperfetto, esistono innanzitutto le persone con le proprie peculiarità e ognuna di esse merita di avere a disposizione gli strumenti migliori per prendersene cura con azioni semplici e intuitive.

Con Oral-B iO, la tecnologia di spazzolini elettrici più avanzata di Oral-B, lavarsi i denti non è mai stato così semplice. La testina rotonda, alimentata da un sistema di azionamento magnetico innovativo, avvolge e si adatta a ogni tipo dente, grazie al movimento oscillatorio delle setole, garantisce una pulizia lungo le gengive cinque volte superiore rispetto a un normale spazzolino. Oral-B iO è dotato di sensori di pressione che avvisano quando si sta spazzolando troppo forte e il suo display interattivo, primo del suo genere, fornisce un incoraggiamento personalizzato per ogni esigenza di spazzolamento.

 Una tecnologia pensata per migliorare e agevolare l’esperienza di spazzolamento di tutti e per ogni sorriso, proprio perché è in grado di adattarsi a ogni specifica caratteristica della struttura dentale, garantendo così una pulizia profonda e ancora più accurata del cavo orale.

CREDITS:

CREATIVE AGENCY: VML Italia

Group CCO: Michele Picci

Client Service Director: Elisabetta Zauli

Executive Account: Valentina Arcuri

Direzione creativa: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina

Art Director & Copywriter: Margherita Antonucci, Dorotea De Spirito

Producer: Valeria Della Valle

TALENT AGENCY:
Mia Rapresentaciones

Direttrice Italia  – Laura Busetti