Parità di genere non sono parole “di attualità”alla Cattel, ma azioni concrete in cui l’azienda leader nella distribuzione di prodotti food e non food nel canale Ho.Re.Ca crede profondamente, certa che questa sia una della condizioni fondamentali per il vero benessere in azienda ma anche la base per una maggiore fidelizzazione e produttività. Per questo Cattel si è fatta promotrice – insieme a Noiwelfare S.r.l Società Benefit – dell’organizzazione diun evento aperto a tutti in cui l’azienda si occuperà di delineare le best practice da seguire per conseguire i migliori risultati in questo ambito, garantendo così sviluppo e crescita professionale dei propri dipendenti.
L’evento – che rientra nel progetto Io Porto Parità (DGR 1522/22) finanziato da FSE + e PR VENETO 2021-2027 con la collaborazione di CFLI (Centro di Formazione Logistica Intermodale) – si svolgerà giovedì 26 settembre presso la sede di Cattel S.p.A., in via Majorana 11 a Noventa di Piave (Venezia). Per partecipare, sarà sufficiente compilare l’apposito form (registrazione) entro il 20 settembre. In caso di impossibilità a partecipare in presenza, cliccando il seguente link (webinar) sarà possibile seguire l’incontro on line. Si tratta, infatti, di un evento importante, durante il quale verrà approfondita anche la UNI/PdR 125:2022 “Linea guida sul sistema di gestione per la parità di genere”, ossia la prassi funzionale alla Certificazione della Parità di Genere, uno strumento che supporta le aziende nel promuovere la parità di genere e nella trasformazione della cultura aziendale, migliorando le performance individuali e organizzative.
La Parità di genere è un principio fondamentaleche, purtroppo, non è ancora realtà: affinché si realizzi, istituzioni, organizzazioni e aziende devono unire i loro sforzi per raggiungere questo obiettivo, creando una cultura nuova, che vada oltre i vecchi stereotipi e valorizzi l’unicità degli individui, un ambiente di lavoro inclusivo in cui l’equilibrio tra lavoro e vita privata sia possibile, in cui uguaglianza, dialogo, ascolto ed empatia non siano solo delle astrazioni.
Cattel inizia aprendo le porte della propria realtà a chiunque voglia entrarvi e raccontando la propria esperienza, i risultati raggiunti e i prossimi obiettivi.
Appuntamento da Cattel il 26 settembre.
Interverranno: Marco Pagan – HR Director Cattel Spa; Enrico Morgante – Direttore CFLI; Maela Coccato – Referente certificazionePdR 125 di Noiwelfare Srl Società Benefit; Roberta Bassi – HR Banca Veneto Centrale e Referente Gruppo Inclusion Aidp VeF; Filippo Tanganelli – Referente Federmanager Padova, Rovigo e Venezia. Moderatore: Francesco Masieri – Noiwelfare Srl Società Benefit