OFG Advertising e Accademia Mugnano: un nuovo progetto di Influencer Marketing per valorizzare le tradizioni gastronomiche italiane attraverso i prodotti di Accademia Mugnano - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

OFG Advertising e Accademia Mugnano: un nuovo progetto di Influencer Marketing per valorizzare le tradizioni gastronomiche italiane attraverso i prodotti di Accademia Mugnano

OFG Advertising è lieta di annunciare il lancio di un ambizioso progetto di influencer marketing dedicato al cliente Accademia Mugnano, con l’obiettivo di ampliare il target del marchio, aumentare la brand awareness e affermare Accademia Mugnano come un punto di riferimento nel settore del cookware.

Il progetto vede la partecipazione di una selezione di food blogger italiani, tra i più seguiti e in linea con la comunicazione di Accademia Mugnano: dalla Lombardia alla Toscana, dal Lazio alla Campagna, un vero percorso culinario che vuole celebrare le tradizioni gastronomiche locali esaltando al contempo l’eccellenza dei prodotti made in Italy di Accademia Mugnano. L’azienda con sede a Napoli offre una gamma di prodotti che unisce tecnologia e qualità, permettendo di cucinare piatti tradizionali con risultati eccezionali. Gli influencer (Vale Cucina & Fantasia, mistermario, moodly_food e thediaryofsonia)  dimostreranno, infatti, come l’uso di questi strumenti di cottura renda semplice e piacevole la preparazione di piatti entrati nella cultura e tradizione delle diverse regioni italiane.

OFG Advertising ha ideato e realizzato il concept del progetto, selezionato accuratamente gli influencer e coordinato tutte le fasi operative, dalla scelta dei prodotti alla strategia di comunicazione. “Abbiamo lavorato con dedizione per creare un progetto che sia autentico e risonante”, ha affermato Luca Bizzarri, Amministratore Delegato di OFG Advertising. “Il nostro obiettivo è far emergere il valore dei prodotti di Accademia Mugnano attraverso le voci autentiche dei food blogger.”  Le attività di influencer marketing saranno seguite dal team social di OFG Advertising che gestisce già i profili dell’azienda.

Questo nuovo progetto permetterà ad Accademia Mugnano di rafforzare il proprio legame con i consumatori, offrendo contenuti autentici che celebrano la cucina italiana e la qualità dei loro prodotti. Un’opportunità unica per consolidare la brand awareness e ampliare il proprio target di riferimento.

Credits:

Anna Maistrelli, Client Manager

Sara Vignati, Media Relation Manager e Social Media Manager

Davide Venturino, Social Media Manager

Serena Corsico, Social Media Manager