130 anni di storia, 130 anni sul territorio: Multistudio X Banca Prealpi SanBiagio - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

130 anni di storia, 130 anni sul territorio: Multistudio X Banca Prealpi SanBiagio

La sede centrale di Banca Prelpi SanBiagio a Tarzo, rappresentata da Simone Massi.

Se provi a ripetertelo a mente, facendo due conti, un certo effetto lo fa: Banca Prealpi SanBiagio è attiva come istituto di credito cooperativo da 130 anni. Significa che sostiene il territorio e la comunità che lo vive fin dal 1894; che ha resistito ad entrambe le grandi Guerre; che ha saputo affrontare le crisi ed i cambiamenti, per essere ancora qui oggi, a servizio delle persone.

 Per comunicare un traguardo così importante, assieme a Simone Massi – illustratore e animatore premiato in carriera con due David di Donatello e quattro Nastri d’Argento –  abbiamo deciso di realizzare un cortometraggio animato dedicato alla storia di tutte le persone che l’Istituto ha supportato in questi anni; un caleidoscopio di umanità che, in oltre un secolo, ha dato forma e materia ad imprese meravigliose.

Una delle oltre 400 tavole realizzate per il video, dedicata al lago di Revine.

Il video, figlio della scrittura di Multistudio e dei disegni di Simone Massi, è stato realizzato in animazione passo uno, unendo assieme oltre 400 tavolerealizzate a mano. Presentato in anteprima all’Assemblea dei Soci 2024, sarà in programmazione Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024e successivamente disponibile su tutti i canali ufficiali di Banca Prealpi SanBiagio.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al progetto, in particolare a Simone Massi e la sua squadra, senza i quali nulla di questo sarebbe stato possibile, e anche a Rossella Maset di Banca Prealpi SanBiagio, il cui supporto è sempre prezioso e costante.