Alavie, società leader in Italia nel mercato della compliance normativa, rinnova la sua comunicazione attraverso un progetto di restyling dell’immagine corporate istituzionale che abbraccia tutti gli strumenti di comunicazione.
Il progetto è stato curato dall’agenzia veneta YALP, sotto la supervisione del team di marketing di Alavie ed è nato con l’obiettivo di allineare il brand con il cambiamento continuo portato avanti negli ultimi anni all’insegna dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione costante.
I valori corporate su cui punta la società sono posti al centro della comunicazione: innovazione, competenza, esperienza, qualità e attenzione; il logo ALAVIE, con il payoff “consulenza e semplifica” che da anni contraddistingue il DNA aziendale, è accompagnato da un nuovo elemento iconico: una grande A che rappresenta le iniziali del nome, e che richiama alla volontà di innovazione espressa dalla prima lettera dell’alfabeto.
Il nuovo visual eredita il significato profondo del nome – Alavie [a la vie], è un termine marinaro francese che significa “la retta via” – con l’obiettivo di aggiornare la metafora della navigazione attraverso le nuove sfide imposte dalla digitalizzazione.
Il rinnovamento d’immagine è online all’indirizzo alavie.it con un nuovo sito web pensato per ospitare contenuti dinamici: AlaVision, il magazine di Alavie che racchiude quindici anni di articoli sulla compliance normativa in Italia; la Formazione, con un calendario di eventi dedicati ai professionisti e alle imprese; la sezione jobs per ospitare le candidature di professionisti interessati a collaborare con ALAVIE.
Un nuovo video, attivo sul sito web, che esprime la crescita e i valori profondi di un brand che ha un posizionamento unico nel mercato, se pensiamo alla presenza capillare della società in tutt’Italia, con oltre 5000 progetti di compliance normativa attivi e una crescita costante nel segmento degli adempimenti antiriciclaggio rivolti agli studi professionali e a tutti i soggetti obbligati.
Vito Ziccardi, CEO di Alavie, commenta: “E’ un piacere per me poter dare espressione alle esigenze dei clienti, attraverso la messa in opera di strumenti nuovi e in linea con le tendenze del mercato: il rinnovamento della nostra immagine è un nuovo punto di inizio che segue una fase di rapida espansione sul mercato. Oggi siamo pronti a cogliere nuove sfide e a puntare sul miglioramento continuo del nostro servizio”.