YOUABROAD PRESENTA IL NUOVO SITO WEB L'ECCELLENZA DELL’ANNO ALL’ESTERO A PORTATA DI UN CLICK - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

YOUABROAD PRESENTA IL NUOVO SITO WEB L’ECCELLENZA DELL’ANNO ALL’ESTERO A PORTATA DI UN CLICK

Restyling grafico e architettonico per il nuovo sito internet di YouAbroad, leader di settore in Italia con oltre 13 anni di specializzazione nell’High School Program: l’Anno all’Estero durante le scuole superiori. Il progetto è stato affidato all’agenzia di marketing Brainpull.

Pensato per i ragazzi che sognano di partire per un trimestre, un semestre o un anno di studio all’estero verso Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Brasile o Europa, il nuovo portale, ottimizzato per i motori di ricerca, è stato completamente ridefinito nella veste grafica, nei contenuti e nella navigazione, rendendo l’esperienza dell’utente coinvolgente e molto più agile, sia da mobile che da desktop.

Il sito, mixando un approccio giovane e spontaneo con l’efficienza e la semplicità, permette all’utente di accedere facilmente a tutte le informazioni utili e alla possibilità di richiedere il primo colloquio gratuito e informativo con l’International Education Consultant di YouAbroad.

La grafica fresca e colorata, la ricca presenza di immagini e testimonianze degli studenti di YouAbroad e il layout essenziale, restituiscono all’utente l’emozione di un’esperienza di studio all’estero irripetibile. Il copy snello, sintetico e completo di tutte le informazioni essenziali, così come il tone of voice affidabile e concreto, sono lo specchio della grande esperienza e professionalità di un’azienda da sempre attenta e vicina ai ragazzi e alle loro famiglie.

“Il nuovo sito esprime la volontà di avere una vetrina online moderna e interattiva in linea con la nostra brand identity” – racconta Federica Spinelli, responsabile Marketing di YouAbroad – “una piattaforma flessibile e multifunzionale che rappresenta la costante voglia di migliorarsi che è da sempre nel nostro DNA. Il nostro brand è riconosciuto dai ragazzi e dai genitori come sinonimo di eccellenza e passione, chi sceglie YouAbroad non si accontenta, punta alla professionalità che incontra l’entusiasmo… Questo sito vuole esserne il risultato e ci auguriamo sia d’ispirazione per gli studenti che sognano di realizzare l’Anno all’Estero con YouAbroad”.

Particolare cura è stata riposta nella costruzione del blog che, con interessanti contenuti di approfondimento, diventa uno strumento SEO che contribuisce in maniera sostanziale alle performance di traffico organico del portale, dando la possibilità agli utenti che ricercano parole chiave legate alla formazione internazionale di trovare spunti e consigli utili. Medesimo approccio per gli InfoDay, incontri informativi gratuiti, organizzati sia in presenza che in forma digitale, che permette all’utente di prenotarsi con pochi semplici click.

In fase di lancio è inoltre ya!Space, la piattaforma digitale per smartphone e desktop, integrata con il sistema di CRM aziendale, che nei prossimi mesi si interfaccerà anche con il nuovo sito web permettendo allo studente che ha scelto YouAbroad di accedere all’area riservata anche dal sito internet, creando così un’esperienza digitale a 360° durante tutto il percorso, dalla fase di ammissione al programma, fino alla permanenza all’estero.

Per generare traffico sul nuovo sito l’azienda ha messo a punto strategiche campagne Google e Meta adv, creatività a cura di YouAbroad.