The Trade Desk Collabora Con Pladway Per Promuovere La Pubblicità Omnichannel Attraverso Il Programmatic Dooh In Italia - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

The Trade Desk Collabora Con Pladway Per Promuovere La Pubblicità Omnichannel Attraverso Il Programmatic Dooh In Italia

The Trade Desk, leader mondiale nella tecnologia pubblicitaria, e Pladway, piattaforma adtech del gruppo Voilàp specializzata nella pubblicità programmatica per il digital out-of-home (DOOH) e la radio in-store, hanno avviato una collaborazione in Italia per fornire ai brand e alle agenzie media l’accesso agli annunci digitali sugli schermi esterni in tempo reale e applicare i dati per un targeting e una misurazione più precisi. Pladway offre il più grande pool di inventario programmatico DOOH nel mercato italiano, coprendo 18.000 schermi in 150 città. The Trade Desk è la prima piattaforma di media-buying a offrire questo accesso agli inserzionisti in Italia.

“La pubblicità programmatica per il DOOH sta rapidamente guadagnando slancio, con brand e agenzie che mostrano un interesse crescente, ma allo stesso tempo richiedono automazione, controllo diretto delle campagne e una migliore reportistica – ha sottolineato Marco Orlandi, CEO di Pladway – Ora, grazie all’integrazione tra Pladway e The Trade Desk, sarà possibile soddisfare queste esigenze. L’adozione del DOOH sarà più semplice per gli inserzionisti omnichannel, favorendo un’ulteriore espansione del segmento che, secondo i dati del Politecnico di Milano, è destinato a crescere di oltre il 20% nel 2024, raggiungendo un valore stimato di 242 milioni di euro, pari al 32% del mercato Out-Of-Home complessivo”.

“Attraverso le campagne omnichannel, i brand e le agenzie pubblicitarie possono sfruttare la reale potenza della pubblicità programmatica, fornendo agli inserzionisti più dati e approfondimenti sulle loro campagne pubblicitarie – ha dichiarato Angela Bersini, General Manager Italia di The Trade Desk – L’abilitazione del DOOH come parte della strategia media di un brand può accelerare l’impatto di una campagna nel tentativo di raggiungere i consumatori giusti al momento giusto. Aiuta a migliorare il targeting e la misurazione, il che può portare a una migliore performance complessiva della campagna e al raggiungimento degli obiettivi di business”.