PER UNA ROUTINE QUOTIDIANA ZERO WASTE ARRIVANO IN ITALIA I COSMETICI 900.CARE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEcosostenibiltàEsterne

PER UNA ROUTINE QUOTIDIANA ZERO WASTE ARRIVANO IN ITALIA I COSMETICI 900.CARE

900.care è il brand francese che sta rivoluzionando il mondo della cosmetica con formulazioni green che proteggono la salute e tutelano l’ambiente. Una linea di prodotti ricaricabili che in Francia ha già conquistato milioni di persone, entrando a far parte della routine di bellezza quotidiana. I prodotti sono disponibili in formato liquido e solido, sono economici e facilmente ricaricabili. Le formulazioni zero waste rispettano la salute dell’uomo e dell’ambiente. Sono elaborati in Francia, nel laboratorio del brand, che ha sede a Parigi.

“Il nostro obiettivo è farti dire addio alla plastica monouso con prodotti naturali e dalle delicate fragranze (alcuni fanno anche una bella schiuma!), che rispettano la tua salute, ma anche quella dell’ambiente. Con 900.care, la routine di bellezza quotidiana diventa facile e divertente. Per un momento tutto da condividere!” Thomas Arnaudo & Aymeric Grange | Co-founders 900.care

Dai cosmetici alla linea per la casa, i prodotti 900.care sono eco-friendly: gel doccia, shampoo, dentifricio, deodorante, acqua micellare, sapone mani in schiuma, ma anche pastiglie per la lavastoviglie, detersivo liquido per i piatti e pastiglie per il bucato.

900.care: perché si chiama così
Ebbene, 900 sono i secondi che trascorriamo in media in bagno ogni giorno: 15 minuti, dunque, dedicati alla cura di sé e all’igiene personale.

I due fondatori, Aymeric Grange e Thomas Arnaudo, propongono di convertire questi 15 minuti in un’azione concreta per salvaguardare l’ambiente. Ed è proprio dall’idea di tutelare sé stessi e l’ambiente per 900 secondi al giorno che deriva il nome del brand: 900.care.

Un marchio che nasce da un’idea geniale e i cui prodotti sono green e facili da usare.

900.care propone di ricevere i prodotti direttamente a casa propria mediante un sistema di abbonamento.

In seguito al primo ordine, viene inviato il prodotto accompagnato dal dispenser ricaricabile. Dopodiché, si ricevono soltanto le ricariche, imballate in un contenitore di cartone riciclabile. I prodotti 900.care sono pratici e facili da usare.

Sono vegani e formulati con il 95% di ingredienti di origine naturale, ma anche efficaci. Ovviamente, non sono testati sugli animali!

I dispenser, realizzati con oltre il 50% di plastica riciclata e a loro volta riciclabili, sono resistenti e durano a lungo.

Anche l’estetica dei prodotti è pensata ad hoc: il designer francese Romain Lemahieu ha colto la sfida di rendere moderni e vivaci dispenser e applicatori dei prodotti, sempre nel rispetto del loro contenuto. Per garantire la massima qualità, dentro e fuori!

900.care è una B-CORP
900.care è un’azienda certificata B-CORP, che le attribuisce dal 2022 il punteggio di 99,6.
Ciò significa che 900.care rispetta elevati standard sociali e ambientali e si inserisce in una logica di progresso.

Questa certificazione premia gli sforzi dei suoi ideatori: Aymeric Grange e Thomas Arnaudo, impegnati a fare in modo che l’azienda rappresenti un contributo positivo per la società. L’azienda francese – oggi leader in materia di prodotti per l’igiene ricaricabili – mira a ridurre al minimo l’uso di plastica e le emissioni di CO2.

“Sensibilizzare quante più persone possibile sulle attuali questioni ecologiche attraverso prodotti sani, facili da usare e rispettosi della salute e dell’ambiente” è la mission dei fondatori, Aymeric Grange e Thomas Arnaudo.

Per saperne di più:
• 900.care dispone di un team interno di ricerca e sviluppo per elaborare in maniera del tutto indipendente le formulazioni di ogni prodotto, una rarità nel campo dei cosmetici e dei prodotti per l’igiene personale.
• I prodotti 900.care possono essere usati durante la gravidanza e sono testati su cute o gengive sensibili.
• 900.care propone un sistema di abbonamento che consente di acquistare online prodotti da bagno ricaricabili (shampoo, gel doccia, dentifricio, ecc.), elaborati in Francia e spediti direttamente a casa propria.
• Dal lancio del brand nel 2021, sono stati risparmiati 4.773.000 rifiuti di plastica in tre anni e, grazie a prodotti di ultima generazione, si è evitato il trasporto di 677.000 litri d’acqua. Un risparmio che equivale all’emissione di 1.757 tonnellate in meno di CO2.