“Fai del bene a te stesso e a chi ne ha bisogno”: Soleterre lancia il Sostegno Psicologico con Different e Ricky Tognazzi - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

“Fai del bene a te stesso e a chi ne ha bisogno”: Soleterre lancia il Sostegno Psicologico con Different e Ricky Tognazzi

Una visione sociale e carica di valori raccontata attraverso il film web che ha come testimonial d’eccezione Ricky Tognazzi, la campagna di comunicazione stampa e outdoor multi-soggetto e attività digital con la creazione di banner, post, stories, sito web e landing page ad hoc.

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, presenta la nuova campagna “Fai del bene a te stesso e a chi ne ha bisogno”, ideata, creata e pianificata per Soleterre, Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute. Comunicare valore e solidarietà sociale sono i principali driver della campagna, declinata su stampa e web, creata per promuovere il servizio di Sostegno Psicologico che permette di raggiungere chiunque abbia bisogno – sia online che offline – ad ogni età e in ogni parte del mondo. Oltre a fornire cure e assistenza medica Soleterre si impegna per la salvaguardia del benessere psico-fisico sia a livello individuale che collettivo e chi chiede un supporto psicologico non aiuta solo sé stesso, ma anche chi ne ha più bisogno. Prenotando una seduta, infatti, ognuno di noi contribuisce a sostenere i progetti della Fondazione rivolti a persone e realtà più fragili.

Una visione sociale e carica di valori raccontata attraverso il film web che ha come testimonial d’eccezione Ricky Tognazzi, la campagna di comunicazione stampa e outdoor multi-soggetto e attività digital con la creazione di banner, post, stories, sito web e landing page ad hoc.

“Con il sostegno psicologico di Soleterre aiutiamo le persone che si trovano in un momento di bisogno psicologico e li mettiamo al centro dell’attenzione poiché con il loro pagamento di una tariffa calmierata di 40 euro Soleterre sostiene progetti umanitari destinati a bambini malati di cancro in diverse aree del mondo e feriti dalla guerra. L’approccio terapeutico che unisce le persone coinvolte inizia dall’advertising della campagna in cui i pazienti in trattamento psicologico dicono che “grazie ai loro sintomi” hanno potuto essere di aiuto ad altre persone. L’intenzione è creare un messaggio più forte dello stigma sociale che pone in uno “scacco matto” di inefficacia chi a causa di episodi di depressione, attacchi di panico, ansia e altri sintomi mentali si trova a soffrire questa situazione a partire, a volte, dalla sfera affettiva familiare che spesso non comprende più i loro cari proprio nel momento in cui ne avrebbero maggiore bisogno. Un messaggio di dignità che riguarda tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti ad essere considerati pienamente capaci. Quando ci ammaliamo non si ammala mai tutto l’individuo e dobbiamo collegarci con le dimensioni che restano sane e funzionanti. Questo, oltre ad essere un atto di cura, è il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo. Grazie a Ricky Tognazzi e a Different per essere con noi.” commenta Damiano Rizzi, Presidente e Fondatore di SOLETERRE Onlus.

“La collaborazione, la stima e l’amicizia con Soleterre dura ormai da anni ed è sempre più forte e coinvolgente, lo dimostra questo nuovo bellissimo progetto sul Sostegno Psicologico, un’iniziativa davvero importante per aiutare le persone in difficoltà anche a livello psicologico ed emotivo. Siamo davvero felici di aver avuto la possibilità di realizzare insieme a Soleterre una campagna carica di valori, impreziosita da un testimonial di eccezione come Ricky Tognazzi.” commenta Andrea Cimenti, Founder & CEO di Different.”

CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Associate Creative Director – Roberto Ferrario
Account Director – Andrea Casneda
Production Director – Giorgia Favaretto
Account Supervisor – Valentina Pirali
Account Executive – Carlo Firrito
Copywriter – Daniele Vincenti
Art Director – Stefania Ferro
Regia/DOP – Dejan Lakic
Production Manager – Diego Donetto
Fotografo – Damiano Ballarin