In occasione dell’estate iliad lancia una nuova campagna di comunicazione, firmata da TBWAItalia, che racconta uno delle promesse che hanno reso l’operatore l’alfiere della trasparenza nel settore delle telecomunicazioni: il “PER SEMPRE”. Se l’estate e le cose che più si amano di questa stagione – le giornate al mare, l’abbronzatura, i castelli di sabbia – sono fatte per durare troppo poco, lo stesso non vale per l’estate di iliad. Così, attraverso soggetti tipicamente estivi e vivacemente colorati, l’operatore italiano che si distingue per le sue offerte chiare e trasparenti, racconta la sua promessa: quest’estate dura per sempre.
La creatività di TBWAItalia, sviluppata insieme al team di digital artist di B612 – studio di 3D e illustrazione milanese – racconta alcuni oggetti must-have dell’estate che rimangono intatti nonostante siano sottoposti a condizioni estreme.
Così come un gelato non si scioglie nonostante venga riscaldato dall’aria dei phon, un cactus non riesce a bucare né sgonfiare un materassino e un castello di sabbia non può essere distrutto da secchielli d’acqua, allo stesso modo il prezzo delle offerte che gli utenti sottoscrivono con iliad non subirà mai variazioni con il passare del tempo, e quindi nemmeno dopo la fine dell’estate.
La pianificazione della campagna multisoggetto prevede: stampa, OOH, DOOH, digital display, video, radio tabellare e digital, oltre che placement su Spotify e domination degli iliad store.
Per vedere la campagna: https://youtu.be/abd-8z0dCFA
CREDITS
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Art Director: Luca Attanasio
Copywriter: Debora Crestale
Chief Growth Officer TBWA & CEO Integer: Simone De Martini
Account Director: Claudio Mapelli
Account Executive: Chiara De Petris
Production Company: Bolt
Producer: Silvia Congiu
3D & Postproduction: B612 Studio
Production Advisory: VA Consulting
General Manager: Stefano Arbitrio
Marketing Production Advisor: Alessandra Pasquini
PM Marketing Advisor: Andrea Cenciarelli
Centro Media: PHD Media
On air: 31 luglio 2023