Il Back to School di Kinder Fetta al Latte e Kinder Pinguì è all’insegna del divertimento e della socialità nella nuova attivazione digital firmata Leo Burnett - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Il Back to School di Kinder Fetta al Latte e Kinder Pinguì è all’insegna del divertimento e della socialità nella nuova attivazione digital firmata Leo Burnett

Quest’anno Kinder celebra il rientro a scuola con un’iniziativa dedicata alle famiglie e ai bambini, sviluppata insieme al team creativo-strategico di Leo Burnett. Le merende fresche Kinder Fetta al Latte e Kinder Pinguì sono protagoniste di questo progetto dall’anima digitale che vive sul mini-sito dedicato, progettato nel design e nella user experience per essere uno strumento ingaggiante, di facile e veloce utilizzo per tutti. Dal 4 al 30 settembre saranno a disposizione degli utenti diverse attività originali per vivere il momento della colazione e della merenda in modo speciale, all’insegna della socialità, del gioco, del divertimento e dei buoni propositi.

A guidare la strategia, una serie di dati e insight ha evidenziato come il risveglio mattutino sia un momento faticoso per le famiglie che nel Back to School, dopo una routine estiva elastica, devono tornare ad abituarsi a nuovi orari e impegni da gestire. In questo scenario Kinder Fetta al Latte e Kinder Pinguì si posizionano come alleati perfetti per ricominciare con il sorriso e ripartire con le nuove abitudini, alleggerendo le giornate di genitori e figli.

Il team di design di Leo Burnett si è occupato del restyling dei pack e delle confezioni che per l’occasione sono disponili a scaffale con grafiche dedicate per comunicare l’iniziativa. L’amplificazione media, curata da Zenith, coinvolgerà i canali digitali con VOL da 6’’ e 20’’.

CREDITS
Team Account:
Cecilia Cavagnini: Client Service Director
Claudia Olivieri: Account Director – Unit Digital
Francesco Daleno: Project Manager
Alice Sollazzo: Junior Account
Team Strategico:
Ilaria Fruscio: Chief Strategy Officer
Pietro Costamagna: Planning Director
Laylla Abugharbieh: Strategist and Content Executive
Team Creativo:
Giuseppe Pavone, Luca Ghilino: Executive Creative Directors
Marco Fagnani: Creative Director
Christian Popodi: Creative Director – Unit Digital
Michele Cireddu: Digital Creative Supervisor
Livia Cappelletti: Creative Supervisor 
Laura Elli: Senior Copywriter
Valentina Russo: Senior Designer
Mila Gorini: Art Director – Unit Digital
Federico Brandolese: Supporting Creative team – Unit Digital
Team di sviluppo:
Umberto Caldera: Technical Director – Unit Digital
Danilo Allasia: Back-end Developer – Unit Digital
Giulio Bramante: Front-end Developer– Unit Digital