Assirm annuncia l’ingresso di “Unguess”, “MG Research” e “HAVAS MEDIA” all’interno dell’associazione - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Assirm annuncia l’ingresso di “Unguess”, “MG Research” e “HAVAS MEDIA” all’interno dell’associazione

Assirm – l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale – annuncia l’ingresso di tre nuovi Associati all’interno della compagine: Unguess, MG Research e HAVAS MEDIA. Grazie all’adesione delle tre realtà, sale a 7 il numero di aziende che si sono unite ad Assirm dall’inizio dell’anno ad oggi (in ordine alfabetico: Business Intelligence Group, Corbascio Ricerche, Moby Dick, Promomedia), per un totale di 62 Associati. Si ricorda anche il percorso di apertura ai brand avviato dell’Associazione a metà dello scorso anno, con l’ingresso di Sisal, Fater GROUP e IGT. Tale traguardo conferma ulteriormente la volontà dell’Associazione di continuare il suo percorso di crescita, consolidando il proprio ruolo come punto di riferimento nel panorama italiano della ricerca di mercato.

UNGUESS è una piattaforma di crowdsourcing che utilizza la metodologia del crowdtesting in grado di effettuare numerosi test in parallelo sulla Customer Experience dei clienti, coinvolgendo una community che ad oggi conta centinaia di migliaia di persone. Gli insight oggettivi che derivano dalle attività di ricerca di Unguess permettono alle aziende clienti di ottimizzare la Customer Experience, sviluppando prodotti user centrici.

MG Research è un Istituto di Ricerca specializzato in grandi rilevazioni, realizzate con metodologie di intervista consolidate (CAPI, CATI e CAWI) su un panel proprietario altamente profilato. Il servizio di consulenza di MG Research si concretizza anche in progetti di ricerca innovativi – condotti con nuovi metodi di engagement e con il supporto delle nuove tecnologie – e infine in rilevazioni effettuate tramite attività di mistery shopper. La società è partecipata da Mediatica S.p.a., azienda leader di mercato per i servizi IT, business operations e customer interaction. 

“Siamo lieti di essere entrati a far parte di Assirm – dichiara Silvia Strampelli, Direttore Generale di MG Research – decisione volta a supporto della valorizzazione delle attività di ricerca di mercato soprattutto in un periodo, come questo, in cui occorre cavalcare tecnologie e metodologie emergenti per far fronte alle nuove esigenze dei clienti. Noi crediamo fermamente nell’innovazione e siamo certi che l’associazione potrà apportare momenti di condivisione, scambio di idee così come la possibilità di sviluppare relazioni per la tutela degli interessi del settore.”

Havas Media Network è uno dei principali gruppi media e di comunicazione, presente in 150 Paesi. Il network può contare su 9mila professioniste e professionisti specializzati in media, digital, dati, branded content e sport marketing. Tra le diverse aree di specializzazione, l’agenzia si occupa anche di ricerche quantitative e qualitative, data mining, clustering, segmentation, analisi scenaristiche e di forecasting. Diverse competenze, un solo obiettivo: creare la miglior experience per il consumatore.

“Siamo molto contenti di entrare a far parte dell’associazione e di potere partecipare attivamente allo sviluppo dell’industry della ricerca di mercato. In Havas crediamo fortemente nell’importanza della conoscenza del consumatore e della società, soprattutto quando questi preziosi insight sono impiegati per costruire strategie di valore per il mercato e generare attivazioni meaningful per i nostri clienti” – commenta Daniele Frattini, Chief Data Officer di Havas Media Network.

“Con grande piacere, diamo il benvenuto all’interno della nostra compagine associativa ad Unguess, MG Research e HAVAS MEDIA. Con il loro ingresso, la nostra Associazione si arricchisce di ulteriori professionisti che sapranno contribuire, con le loro competenze, all’innovazione del settore” – dichiara Matteo Lucchi, Presidente Assirm.