Cotto d’Este celebra i suoi primi 30 anni con Life - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Cotto d’Este celebra i suoi primi 30 anni con Life

Nuovo importante progetto per Life che firma un coinvolgente film hero per celebrare i 30 anni di Cotto d’Este, marchio di eccellenza di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A, il gruppo italiano leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti.

Ideato e prodotto da Life, il film hero celebra le fondamenta storiche del brand internazionale che da 30 anni inventa, produce e garantisce bellezza, innovazione e qualità e che ha saputo cambiare le regole all’interno del mercato ceramico, grazie alla proposta di soluzioni eccellenti ed esclusive, uniche nel mercato di riferimento.

Il video ideato per gli stakeholders aziendali vede protagonista Paolo Mussini, fondatore e attuale Amministratore Delegato dell’azienda, che diventa volto e voce della sua stessa storia, che unisce intuizione, caparbietà e amore per la materia: in un mercato improntato alla standardizzazione, quale quello degli anni 90, il manager ha scelto di investire sull’unicità di pavimenti e rivestimenti che, grazie all’elevata cura dei dettagli, delle rifiniture e della qualità tecnica ed estetica, potessero soddisfare i gusti e le esigenze di ogni cliente. Il video ripercorre la storia ma non solo perché pone le basi per raccontare quello che è già il futuro dell’azienda, guidato dal giusto connubio tra l’estetica, la qualità e la vocazione per la bellezza che da sempre ha caratterizzato la storia del brand.



“Con questa collaborazione Life rafforza il suo know how nel settore design e sottolinea l’importanza di un touchpoint come quello del video quale strumento di comunicazione potente e versatile, capace di raggiungere tutti gli stakeholders attraverso un approccio globale” – ha dichiarato Roberto Donati, Client Service Director di Life e continua- “Il nostro obiettivo è far respirare il background da cui prendono forma i prodotti di eccellenza Cotto d’Este, promuovendo i valori, il territorio e le persone, che giorno dopo giorno, anno dopo anno, hanno permesso di far diventare l’azienda un leader nel settore”. 

Il video è online sul sito Cotto D’Este e disponibile sulle piattaforme aziendali proprietarie: Facebook, Instagram e Linkedin e, prossimamente, sarà oggetto di una intensa campagna digital. Oltre al film hero da 2.30’’, è disponibile la versione teaser social da 20’’.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=-QlFFizI0ko

CREDITS
Senior Copywriter: Erica Scopoli

Senior Art Director: Valentina Manfredini

Senior Copywriter digital: Lidia Strusi

Senior Art Director digital: Nicole Cerrone

Digital PM: Francesca Manni

Client Service Director: Roberto Donati

Account Executive: Marianna Galli

Directors: Davide Polato, Matteo Bombarda

CDP: Undervilla