Torino Happy Destination Travel Bootcamp: 9 milioni di visualizzazioni e oltre 830.000 interazioni i risultati record per l’innovativo format di promozione turistica basato sull’influencer marketing e sviluppato da Happy Minds e Miprendoemiportovia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Torino Happy Destination Travel Bootcamp: 9 milioni di visualizzazioni e oltre 830.000 interazioni i risultati record per l’innovativo format di promozione turistica basato sull’influencer marketing e sviluppato da Happy Minds e Miprendoemiportovia

Il 12 ottobre, alle 13.30, al TTG Travel Experience (Area Regione Piemonte, Padiglione C5 –  stand 227-314), la più importante fiera del turismo in Italia in corso a Rimini,  verranno presentati i risultati di Torino Happy Destination Travel Bootcamp, il progetto di narrazione turistica voluto da Turismo Torino e Provincia, realizzato dall’agenzia di comunicazione Happy Minds in collaborazione con @miprendoemiportovia e basato su un format originale della loro Academy per diventare Travel Content Creator.

Torino, dal 29 settembre al 1 ottobre è stata, infatti, la prima città italiana ad ospitare il format live della Academy Italiana per diventare Travel Content Creator di successo ideata da Elisa e Luca di @miprendoemiportovia, due dei travel creator più conosciuti e influenti in Italia, che della loro passione per i viaggi ne hanno fatto un mestiere.

In una full immersion di 3 giorni, come in una vera commessa da parte della destinazione, i 30 creator sono approdati nel capoluogo piemontese e hanno raccontato il territorio valorizzando tutto il suo patrimonio: citybreak, arte contemporanea, enogastronomia, cultura, divertimento e natura,  luoghi iconici e storici della città, design, innovazione, Un vero e proprio viaggio che ha toccato i luoghi più iconici di Torino come il museo del Cinema, il Museo Egizio, la cattedrale di Superga intrecciandoli con nuove proposte di grande interesse per nuovi cluster di viaggiatori come la  Vermouth Experience a Casa Martini, il tour del centro storico in e-bike e il tour dei murales di Toward 2030.

Grazie al network sviluppato da Turismo Torino e Happy Minds, il progetto ha visto, infatti,  il coinvolgimento di 60 operatori del territorio, 9 strutture ricettive, 8 ristoranti e grazie al lavoro corale dei creators e di @miprendoemiportovia – ha superato ogni aspettativa: sono state registrate oltre 9 milioni di visualizzazioni, oltre 2,5 milioni di persone e account raggiunti e 830.000 interazioni con i contenuti, tra cui like, commenti, condivisioni e salvataggi nella sola fase live.

Il Bootcamp, è un evento formativo intensivo e immersivo per mettere in pratica i concetti proposti durante i corsi di formazione sviluppati da Miprendoemiportovia, ed è stato raccontato in una landing page dedicata – Travelbootcamp.turismotorino.org – attraverso approfondimenti, un Social Wall in Real Time e delle schede dedicate ad ognuno dei creator partecipanti. Il progetto ha visto un grande coinvolgimento degli operatori del territorio che si è concretizzato con una Welcome Bag data a tutti i partecipanti con i prodotti tipici e le eccellenze del territorio, voucher per le community e buoni sconto, che sono stati raccontati attraverso stories, video e foto da tutti content creator  coinvolti.

“Progetti felici rendono le destinazioni felici – dichiara Lidia Marongiu CEO di Happy Minds – infatti, Torino è una Happy Destination matura con la quale collaboriamo da oltre tre anni e che riesce ad attuare progetti innovativi perché ha sposato un modello di turismo  internazionale, accogliente e inclusivo in cui ogni asset dell’offerta viene reinterpretato per diventare un’esperienza coinvolgente ”.