Il 21 novembre la decima edizione dell’Assirm Market Research Forum - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Il 21 novembre la decima edizione dell’Assirm Market Research Forum

“Competenze” (mercato del lavoro), “Strategie” (tendenze ed evoluzione dei mercati) e “Strumenti” (innovazione nelle ricerche di mercato come componente chiave per il successo) saranno i temi cardine della decima edizione dell’Assirm Market Research Forum – Il Forum della Conoscenza che si terrà il prossimo 21 novembre presso la Fondazione delle Stelline di Milano in Corso Magenta 61. L’evento dal titolo “Innovare Oggi: Competenze, Strumenti e Strategie per Vincere le Sfide del Domani”, organizzato da Assirm – Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, è previsto sia in presenza che in modalità da remoto. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il link https://www.assirmforum.it/

“Siamo felici di poter annunciare questo nuovo appuntamento del Market Research Forum 2023. Sarà una magnifica occasione di networking tra colleghi e nuovi stakeholder. Il forum rappresenta un’opportunità per comprendere le nuove dinamiche di business da attuare grazie al potere della conoscenza trasmessa dai dati delle ricerche di mercato” ha commentato Matteo Lucchi, Presidente Assirm.

I numerosi workshop e approfondimenti del 21 novembre moderati da Rosalba Reggio, Responsabile Web Tv, Sole 24 ORE, che coinvolgeranno i più importanti player del settore oltre che aziende di livello internazionale (i contenuti saranno disponibili per 7 giorni anche on demand), saranno aperti dall’intervento di Matteo Lucchi e da Giovanni Brugnoli, Vicepresidente di Confindustria. La tavola rotonda “Connettere Ricerche di Mercato, Statistica Ufficiale e Comunità: Valorizzare l’impatto sulle Imprese e i Cittadini” vedrà la presenza di Michele Camisasca, Direttore Generale ISTAT – Marco Zanardi, Presidente di Retail Institute Italy e Gabriele Albani CEO, Teleperformance Knowledge Services. La giornata proseguirà con un momento di approfondimento con L’Oréal e Blogmeter (Shibumi Group) e l’intervista a Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo Vègè, con la partecipazione di Eleonora Graffione, Presidente Consorzio CORALIS. Nel pomeriggio i contributi di Piergiorgio Rossi, Vicepresidente Vicario Assirm, Fabrizio Paschina, Executive Director Communication and Image at Intesa Sanpaolo – Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Division – Samsung Italia e Gianni d’Alessandro, Direttore di Canale Basko e Lead Director progetto Retail Gr.  Sogegross.

Gli ospiti potranno seguire anche l’intervista a due con Stefania Siani, Presidente ADCI (Art Directors Club Italia) e Davide Arduini, Presidente UNA (Aziende della Comunicazione Unita)

L’Assirm Market Research Forum è realizzato con il supporto di ALES Market Research, Bilendi & Respondi, Blogmeter (Gruppo Shibumi), CFI Group, Cint, Circana, Corbascio Ricerche, Demetra, BVA-Doxa, Dynata, Eumetra, FFind, Fieldgood, G&G Associated, New Line, GfK, IZI, Nielsen Media, Purespectrum, Sita Ricerca, Statista, SWG, Teleperformace e Toluna.

Technical partner: andzup

Per tutti gli aggiornamenti Assirm è possibile consultare il sito assirmforum.it e a seguire i canali social dell’Associazione: Twitter, LinkedIn e YouTube. Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #MRF23 e #ForumDellaConoscenza