Arriva e4life, il dispositivo rivoluzionario che inattiva i virus nell’aria alla velocità della luce. Ninetynine firma il branding e l’intera strategia di lancio e diventa la prima agenzia virus free d’Italia - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Arriva e4life, il dispositivo rivoluzionario che inattiva i virus nell’aria alla velocità della luce. Ninetynine firma il branding e l’intera strategia di lancio e diventa la prima agenzia virus free d’Italia

Ha recentemente fatto il suo debutto sul mercato italiano e4life che ha sviluppato dei rivoluzionari dispositivi capaci di contrastare la diffusione e inattivare i virus aerei, incluse le varianti di SARS-CoV-2 e influenza, alla velocità della luce. e4life è una joint venture innovativa costituita da due eccellenze internazionali: ELT GROUP, leader nei sistemi di difesa elettronica e titolare della tecnologia e4shield alla base dei dispositivi di inattivazione e LENDLEASE, società australiana protagonista globale nelle grandi opere di rigenerazione urbana. L’azienda ha affidato a Ninetynine, agenzia di action – marketing specializzata nella governance di progetti speciali per main-brand ed istituzioni, l’intera strategia di branding e marketing per il lancio della nuova linea di prodotti.

In capo all’agenzia il compito di posizionare e4life sul mercato di riferimento, evidenziando i vantaggi competitivi di una tecnologia unica nel suo genere in grado di emettere impulsi elettromagnetici sicuri, con una potenza più bassa di un comune cellulare, inattivando i virus dell’aria creando istantaneamente una nuvola di sicurezza, la life cloud un’area protetta dai virus dove respirare in assoluta sicurezza.

“Negli ultimi anni l’attenzione e la sensibilità verso temi come sanificazione e diffusione dei virus è fortemente cambiata, diventando tra gli argomenti più dibattuti dagli italiani – afferma Simone Mazzarelli, Ceo e Founder di Ninetynine – Per questo progetto speciale il nostro approccio è stato quello di ripensare e stravolgere completamente il punto di vista e il messaggio di comunicazione che e4life deve rappresentare. Un dispositivo che non serve solo a combattere i virus, ma a vivere la socialità in sicurezza, senza il timore dell’esposizione”.

Innovazione, sicurezza, fiducia, benessere e vicinanza sono i pilastri fondamentali della value proposition di e4life, curata nei minimi dettagli dall’esperta mano di Ninetyinine. Dal coinvolgente racconto del brand al suggestivo payoff “life is in the air”, ogni elemento è stato plasmato per dare vita a un prodotto destinato a ridefinire il suo mercato di riferimento.

La scelta cromatica, con un delicato passaggio dai toni scuri dell’elettronica al verde chiaro, sottolinea l’effetto purificatore e amplifica la sensazione di benessere. Questa selezione di colori è in perfetta sintonia con il claim di prodotto, che pone l’accento sull’importanza di respirare in un ambiente sano.

Il logo è il risultato di un’interpretazione creativa delle cinque parole chiave che definiscono la brand position di e4life: innovazione, sicurezza, fiducia, benessere e vicinanza. Queste parole prendono vita attraverso onde grafiche che si propagano, catturando l’essenza dell’innovazione tecnologica che caratterizza l’azienda.

“Il punto di forza dei prodotti di e4life risiede nella loro capacità di unire protezione, innovazione tecnologica, sicurezza, benessere e una vera vicinanza con i nostri clienti. È questa sinergia che rende i dispositivi di e4life degli strumenti che possono cambiare il paradigma nel nostro settore” – commenta Vincenzo Pompa, AD di e4forlife, che aggiunge: “Abbiamo scelto Ninetynine per la loro comprovata esperienza nel guidare progetti innovativi e full funnel. La loro capacità di cogliere l’essenza del nostro prodotto è stata fondamentale per il successo di questa collaborazione”.

Ninetynine ha guidato e supportato e4life nelle scelte strategiche e di posizionamento, creando un ecosistema distintivo per il brand mirato a consolidare una relazione con il target di riferimento e a consolidare la mission aziendale.

Sfruttando le competenze di tutte le divisioni interne, Ninetynine ha declinato il brand su tutti gli asset, definito il perimetro del piano di marketing e selezionato e coordinato tutti i partner coinvolti nel lancio.

“e4life è un progetto integrato unico nel suo genere che ci ha permesso di confrontarci con una straordinaria innovazione tecnica che potrà cambiare la vita di tutti noi, afferma e conclude Simone Mazzarelli: “Abbiamo collaborato intensamente con il cliente per diversi mesi, supportandolo nell’ ambiziosa ma reale occasione di definire un nuovo mercato le cui applicazioni sono potenzialmente infinite. Ringrazio Vincenzo Pompa ed il suo team per averci lanciato questa sfida senza precedenti riconoscendoci le competenze per un progetto così sfidante. Crediamo fortemente nel potenziale di questo dispositivo, tanto che a partire da questo inverno, Ninetynine sarà la prima agenzia italiana ad utilizzare i dispositivi e4life in tutte le nostre sedi e seguirà i team nelle trasferte”.