Different torna in Tv insieme a Almond Board of California con la campagna “Keep your Rhythm”, dando un nuovo ritmo alle mandorle - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Different torna in Tv insieme a Almond Board of California con la campagna “Keep your Rhythm”, dando un nuovo ritmo alle mandorle

È di Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, la creatività della nuova campagna di Almond Board of California, consorzio che rappresenta l’industria delle mandorle della California. La campagna multicanale è stata creata da Different in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California. Una campagna che si concentra sul mercato italiano con il concept Keep your Rhythm, il cui obiettivo è quello di invogliare le persone a mantenersi piene di energia con le mandorle. La musica svolge un ruolo fondamentale nella comunicazione moderna ecco perché l’iconica ciotola a forma di batteria, simbolo del brand, viene riadattata con un stile grafico in base ai diversi generi musicali.

Per comunicare l’energia è stata usata la Marcia di Radetzky reinterpretandola in base ai generi musicali più di successo che caratterizzano le diverse bowls.

In tv andranno a rotazione due soggetti. Il primo ha uno stile rock, la cui protagonista è una giovane dog sitter che affronta il suo lavoro al massimo grazie all’energia delle mandorle. Il secondo vede come attore principale un giardiniere che con le mandorle cura ogni pianta a ritmo di musica dance. In parallelo la campagna è uscita sui social, su Spotify e con un soggetto radio in onda sulle principali emittenti nazionali. Different si è occupata anche della strategia e pianificazione media.

Link al video https://vimeo.com/881617875?share=copy

Credits
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director e Media Strategy – Alessia Bernava
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Account Executive – Camila Gambella, Laura Mastellari
Senior Copywriter – Francesco Picone
Senior Art Director – Andrea Plebe