Ha una storia centenaria, è stata tra i fondatori del Consorzio Franciacorta e la qualità dei suoi vini non teme confronti nel panorama internazionale delle bollicine. Il nome della cantina è Freccianera e la sua linea di Franciacorta comprende oggi Brut 25 Blanc de Blancs, quattro millesimati e due Riserve casa delle Colonne. La storica azienda di Borgonato di Corte Franca ha scelto Conic per presentare il rebranding e il restyling delle sue etichette con una nuova Brand Narrative Strategy creata dall’agenzia di De Martini, Nenna e Meneghetti in collaborazione con VVA Business Consulting.
La sintesi creativa è riassunta in una nuova tag-line “Perle di stupore”, che d’ora in avanti distinguerà tutta la produzione della casa vinicola Franciacortina. Il Brut25 magnum è stato appena premiato come BEST FRANCIACORTA 2023 al “Champagne & Sparkling Wine World Championships 2023”.
La campagna, pianificata da Geotag e Lotrek , si svilupperà su testate stampa e digitali.
Credits
Copy: Alberto De Martini
Art: Paola Bussa
Account: Chiara Cevolani
L’intero progetto di marketing è coordinato dalla società di consulenza VVA.