“Mille Pare”: torna il podcast di Alessia Lanza sulle ansie e le fragilità del nostro tempo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

“Mille Pare”: torna il podcast di Alessia Lanza sulle ansie e le fragilità del nostro tempo

Dopo il successo della prima seguitissima stagione, Alessia Lanza, la celebre giovane creator tra le più note e amate del web con 1,6 milioni di followers su Instagram e 4,3 milioni su Tik Tok, torna con i nuovi attesissimi episodi di “Mille Pare”, podcast prodotto da OnePodcast in cui cerca di esorcizzare le sue fragilità e, di riflesso, quelle dei suoi coetanei. La prima puntata è disponibile da oggi, giovedì 16 novembre, su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio. Dieci episodi con tanti ospiti per una seconda stagione completamente rinnovata e ricca di sorprese: se nella prima Alessia si raccontava condividendo le sue pare con il confronto e supporto di una psicologa, nella nuova stagione non è l’unica a mettersi in gioco.

Ai microfoni di “Mille Pare” insieme all’influencer personaggi dal mondo dei social e dello spettacolo, come Valentina Ferragni, Alfa, Martina Strazzer, Emily Pallini, Young Miless, Valentina Cabassi, Sofia Crisafulli.

«Quando ho iniziato a condividere con chi mi segue i miei dubbi e le mie fragilità, ho scoperto quanto sia liberatorio parlarne. – afferma Alessia Lanza – “Mille pare” è nato per questo, per essere il mio posto sicuro dove normalizzare e farmi forza delle mie debolezze. Così ho pensato: se è stato così liberatorio per me, perché non aprire le porte di mille pare anche ad altre persone?».

Da sempre sensibile ai temi che riguardano i giovani d’oggi e le loro vulnerabilità, in questo podcast Alessia Lanza tratta il benessere mentale della sua generazione cercando di dare supporto ai ragazzi della sua età attraverso i consigli e le testimonianze di altre persone che hanno vissuto le stesse paranoie.  In ogni episodio, un ospite diverso condivide pensieri ed emozioni contrastanti che hanno provato nel corso della loro vita cercando di offrire anche una nuova prospettiva per combattere quelle problematiche che colpiscono la maggioranza dei giovani e aiutarli a sentirsi meno soli e incompresi, come l’ansia sociale e la paura del futuro perché come aggiunge Alessia “in un mondo in cui tutti pensano di farcela da soli, io credo nel potere della condivisione”.

Alessia Lanza è una ragazza di 23 anni, nata in un paesino in provincia di Cuneo e trapiantata a Milano. Grazie a due anni di lavoro per individuare il suo posizionamento, oggi Alessia è diventata una delle figure più apprezzate e iconiche dalla Generazione Z, partendo da TikTok ma coltivando anche Instagram e YouTube.  A marzo del 2023 è nato il suo primo podcast “Mille Pare” (prodotto da OnePodcast) dedicato alle ansie e alle fragilità della sua generazione, che ha riscontrato fin da subito un ottimo successo. Il suo percorso è ancora tutto da scrivere, ma la sua spontaneità e semplicità resteranno comunque nella sua cifra stilistica. 

“Mille Pare” è un podcast di Alessia Lanza, prodotto da OnePodcast. Le prime puntate sono disponibili da oggi, giovedì 16 novembre, sull’app OnePodcast, su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).

È possibile ascoltare il podcast “Mille Pare” di Alessia Lanza su Spotify al link: https://open.spotify.com/show/0tev5vtPtF89FOssALZWUx?si=54559dd800ec4973.