Landor & Fitch torna “Landor” con un’offerta ampliata che sottolinea sua posizione di “brand specialist” leader a livello mondiale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Landor & Fitch torna “Landor” con un’offerta ampliata che sottolinea sua posizione di “brand specialist” leader a livello mondiale

Landor & Fitch si presenta da oggi con una nuova identità. Il rebranding è il culmine di una strategia quinquennale che ha visto l’offerta di consulenza, progettazione ed experience design della società crescere notevolmente. Negli ultimi anni, Landor ha accolto nella sua famiglia in rapida espansione ManvsMachine, pluripremiato specialista del motion design, amp, il leader mondiale nel sonic branding e BDG, il gruppo di progettazione architettonica autore, tra l’altro, dei Campus Wpp. Parallelamente, Landor ha rafforzato le proprie competenze nella consulenza con la rapida crescita della divisione specializzata in Brand Performance, integrato competenze di experience design attraverso la fusione con Fitch e continuato a sviluppare le proprie attività di Brand-led Employee Experience.

 “Negli ultimi cinque anni la nostra attività si è evoluta in modo significativo. Abbiamo accolto protagonisti di livello assoluto nel motion design, nel sonic branding e nella progettazione degli spazi di lavoro. Cosa più importante, lo abbiamo fatto aggregando un unico team con una cultura condivisa. Uniti dall’impegno di creare un impatto positivo per i nostri clienti, per l’ambiente e per i nostri talenti”, ha affermato Jane Geraghty, Global CEO del Gruppo Landor.

Il nuovo colore ‘blu oltremare’ del marchio si ispira al potere trasformativo dell’acqua e rende omaggio alle origini dell’azienda, fondata da Walter Landor su un ex-traghetto nel porto di San Francisco.

“La nostra nuova identità visuale indica un percorso ambizioso per il futuro. Usiamo un nuovo colore, il blu oltremare, per segnalare un momento di passaggio importante per noi e per la nostra categoria”, ha affermato Teemu Suviala, Global Chief Creative Officer. “Le nostre capacità di progettazione ed espressione non hanno eguali. Per il nostro rebranding ci siamo rivolti alle più brillanti menti creative del nostro network, proprio come faremmo per i nostri clienti, per creare un brand che prenderà progressivamente vita in ogni aspetto, da quello verbale e visivo, a quello sonoro e al motion”.