A TheGoodOnes la social strategy di ReWriters, il cultural brand per la sostenibilità sociale e la cultura delle unicità - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

A TheGoodOnes la social strategy di ReWriters, il cultural brand per la sostenibilità sociale e la cultura delle unicità

ReWriters.it è più di una rivista digitale fondata dalla giornalista e scrittrice Eugenia Romanelli. REWRITERS è un “cultural brand”, un movimento culturale, una community valoriale che aggrega blogger e vlogger che, in linea con i principi del Manifesto, riscrivono ogni giorno l’immaginario contemporaneo per promuovere la sostenibilità sociale e la cultura delle unicità. A seguito di una consultazione, ReWriters ha affidato a TheGoodOnes, l’agenzia multicanale specializzata in social marketing, la social strategy per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube, con l’obiettivo di incrementare il posizionamento e la notorietà del cultural brand.

Eugenia Romanelli fondatrice di ReWriters: “La nostra è una community di 50 mila utenti attivi che comunica h24, 7 giorni su 7, in modo multimodale: social media, playlist, newsletter, dirette streaming come quella con Nina Zilli. Inoltre, abbiamo appena chiuso il Rewriters fest. 2023, il primo festival italiano dedicato alla sostenibilità sociale. Per la social strategy contiamo su TheGoodOnes per l’esperienza nel settore dell’editoria, e perché ha una storia di campagne di successo sui social che combinano qualità e ottimizzazione delle performance.”

Marco Marozzi, CEO di TheGoodOnes: “A novembre, la nuova strategia è risultata efficace per raggiungere gli obiettivi di posizionamento e notorietà del brand ReWriters sui principali canali in nostra gestione, con incrementi significativi di tutti i KPI, e in particolare con un engagement rate complessivo di +80%.”

Prossimamente ReWriters, in collaborazione con TIM, lancerà il nuovo Mag-Book un oggetto editoriale primo e unico nel suo genere: libro-rivista cartaceo, indipendente e autoprodotto, e distribuito in print on demand.