Fornace: un viaggio nel 65° anniversario di Pam Panorama - MEDIAKEY
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Fornace: un viaggio nel 65° anniversario di Pam Panorama

Per celebrare i 65 anni di Pam Panorama, una delle più importanti insegne della GDO italiana, Fornace ha sviluppato un piano di comunicazione digital e social che racconta agli affezionati clienti la storia del Gruppo di Spinea.

Pam Panorama, società che opera con le insegne Pam, Panorama, Pam local e Pam City fa parte di Gruppo Pam, gruppo di riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana da oltre 60 anni. Per celebrare in grande il suo 65° anniversario dalla fondazione, Pam Panorama ha scelto di affidarsi a Fornace per lo sviluppo di una campagna di comunicazione digitale e sui social media. Fornace ha creato un sito ad hoc dedicato a Pam Panorama, che ripercorre la storia dell’azienda, con immagini storiche che richiamano i momenti chiave dei 65 anni di crescita e successo di Pam. Per la sezione più istituzionale Fornace ha realizzato un video che celebra la crescita e l’evoluzione dell’insegna. Non poteva mancare un’attività concorsuale che offre ai clienti l’opportunità di partecipare in prima persona al festeggiamento di questo importante traguardo.

Una storia nella storia: un podcast su Spotify per raccontare i 65 anni di Pam Panorama
Fornace ha promosso la realizzazione di un podcast in 5 episodi pubblicato su Spotify che ha tratto ispirazione dal nuovo libro di Pam Panorama, uscito il 28 novembre 2023. Attraverso questo formato immersivo, Pam porterà i suoi ascoltatori in un viaggio attraverso i momenti più significativi della sua storia, condividendo aneddoti, sfide e successi e raccontando i valori che hanno plasmato e guidato l’azienda nel corso degli anni. Il podcast sarà disponibile su Spotify da dicembre e rappresenterà un modo unico e coinvolgente per i clienti e i fan di Pam di scoprire inediti retroscena della sua storia.

I festeggiamenti passano dai social
Per i profili Facebook e Instagram dell’insegna Pam Panorama, Fornace ha realizzato una strategia articolata in diversi formati per comunicare la storia del Gruppo e invitare l’ampia audience a partecipare al concorso. Questa scelta strategica sfrutta i numerosi vantaggi della comunicazione digitale per massimizzare l’impatto e la portata dell’evento, permettendo ai contenuti di raggiungere un pubblico vasto e diversificato in modo immediato e diretto.