Gruppo Caviro sceglie we-go per la sua comunicazione corporate - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Gruppo Caviro sceglie we-go per la sua comunicazione corporate

we-go è la nuova agenzia di comunicazione corporate digitale del Gruppo Caviro, la più grande cooperativa vitivinicola d’Italia e decimo produttore mondiale di vino a volume, con oltre 11.000 soci viticoltori e 37.000 ettari di vigneti.

we-go è la nuova agenzia di comunicazione corporate digitale del Gruppo Caviro, la più grande cooperativa vitivinicola d’Italia e decimo produttore mondiale di vino a volume, con oltre 11.000 soci viticoltori e 37.000 ettari di vigneti.

Best practice di economia circolare a livello internazionale, Caviro si distingue per aver applicato i concetti di sostenibilità e innovazione lungo tutta la filiera, recuperando oltre il 99% degli scarti delle filiere vitivinicole e agroalimentari, per valorizzarli in prodotti nobili, eco-energia e fertilizzanti.

Il progetto digitale dell’agenzia sui canali social (Instagram, Facebook, LinkedIn) si propone di comunicare i valori del Gruppo e la sostenibilità aziendale ad un ampio pubblico in tutto il territorio nazionale, attraverso una content strategy diversificata che massimizza l’awareness e ne consolida il posizionamento.

Il racconto si focalizza sulle persone, la filiera e i processi aziendali con un punto di vista molteplice sulla forza della trasformazione della materia, attraverso contenuti informativi ed ingaggianti.
Questo circolo virtuoso trova la sua espressione in comunicazione nell’immediatezza dei messaggi e l’efficacia delle immagini proprietarie che li supportano. Il piano editoriale è sostenuto da un’attività di advertising nei canali Meta e LinkedIn.

“La collaborazione con Caviro si inserisce nel nostro impegno a promuovere la comunicazione corporate legata alla sostenibilità dei nostri clienti. Per questo motivo, in we-go abbiamo creato una divisione dedicata esclusivamente a questo tipo di progetti, consapevoli che la sostenibilità sarà sempre più oggetto di attenzione, come indicano le recenti direttive europee in materia, che impongono tra l’altro una verifica di quanto viene comunicato. La nostra agenzia sta prendendo questo tema molto seriamente e la collaborazione con Caviro ne è la dimostrazione” Tomas De Zanetti, CEO & Founder di we-go.