EikonTech prosegue la sua espansione in Europa e aumenta gli investimenti nel marketing - MEDIAKEY
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EikonTech prosegue la sua espansione in Europa e aumenta gli investimenti nel marketing

EikonTech, società che offre a clienti e trading desk una gamma di soluzioni per il programmatic advertising tra cui la DSP di Zeta (ex Rocket Fuel/Sizmek), ha annunciato di aver iniziato a operare anche sul mercato svedese. EikonTech fa parte di Numatec, holding con sede a Miami che possiede e gestisce un portafoglio in rapida crescita di aziende tecnologiche leader nel marketing digitale in più di 20 paesi. Attiva in Italia dal 2019 e in Spagna dal 2022 ha ora iniziato a sviluppare il business anche il Svezia, mercato considerato strategico per l’azienda. “Abbiamo deciso di estendere il nostro business al mercato svedese, dopo un’attenta analisi delle potenzialità che potevano offrirci e grazie alla consulenza di partner locali che ci hanno aiutato nella fase di avvio”, ha commentato Giuseppe Astorino, General Manager EMEA di EikonTech. “Siamo orgogliosi che la nostra azienda stia vivendo una fase di continua espansione e siamo impazienti di vederne i risultati nei prossimi mesi”.

Grazie alle soluzioni di Eikontech i clienti posso rendere più efficaci le loro campagne, coinvolgendo il pubblico giusto dove e come vuole essere raggiunto, con messaggi personalizzati determinati da innumerevoli segnali real-time e insights predittivi.

Per illustrare l’efficacia delle sue soluzioni EikonTech ha recentemente partecipato a IAB Forum per presentare i risultati di un interessante progetto che ha seguito per l’agenzia Suntimes e il suo cliente Enervit. La campagna riguardava il lancio di Enervit C2:1PRO, integratore alimentare destinato agli atleti e in particolare ai ciclisti professionisti, nel mercato tedesco. Gli obiettivi che si volevano raggiungere riguardano l’awareness e la conversione in un mercato non ancora esplorato dal brand.

“Senza avere dati storici da poter utilizzare, EikonTech ha permesso di identificare, grazie all’intelligenza artificiale della DSP, il target effettivamente interessato a un prodotto verticale come Enervit C2:1PRO”, ha spiegato Giuseppe Astorino. “La campagna è stata condotta a luglio, sfruttando il Tour de France, evento seguito in TV in tutto il mondo dagli appassionati di ciclismo e utilizzando dei formati sia impattanti lato video che in grado di portare traffico qualificato al sito web, ottenendo ottimi risultati in termini di awareness e conversioni e raccogliendo dati preziosi che potranno essere sfruttati per campagne future”.

“Eventi come IAB Forum sono una vetrina fondamentale per un’azienda come Eikontech che opera in un settore così specifico, visti gli ottimi risultati ottenuti quest’anno abbiamo già messo in calendario, per il 2024, la nostra partecipazione a diversi eventi Europei nell’ambito Digital”, ha commentato Federica Barbini, Marketing Manager di EikonTech.