The Merchant of Venice celebra i suoi primi 10 anni - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

The Merchant of Venice celebra i suoi primi 10 anni

Una serata al Gran Teatro La Fenice di Venezia il 5 dicembre – con la partecipazione di circa 140 tra partner, rivenditori e clienti internazionali, media -ha dato il via ad una serie di iniziative per festeggiare i primi dieci anni di The Merchant of Venice ma soprattutto per guardare al futuro presentando la nuova fragranza di dedicata a Maria Callas. Si tratta di una Eau de Parfum realizzata su mandato della Fondazione Maria Callas Estate per celebrare il centenario della nascita della più grande soprano di sempre che fu profondamente legata a Venezia e al suo teatro.

La campagna affissioni
Proprio questa nuova fragranza è protagonista di una campagna outdoor nelle due città chiave per il brand: Venezia e Milano. Dall’1 al 15 dicembre verrà  installata una maxi affissione sui ponteggi davanti alla facciata della Basilica della Madonna della Salute di Venezia, luogo simbolo della città affacciata su Piazza San Marco. Dal 4 dicembre al 3 gennaio anche piazza San Babila a Milano si vestirà con le affissioni dedicate a Maria Callas Eau de Parfum. Creatività interna.

The Merchant of Venice è un marchio di lusso culturale nella profumeria, di proprietà della famiglia veneziana Vidal che opera nel settore della cosmetica e della profumeria da oltre 120 anni.

L’anniversario del brand viene celebrato con una serie di eventi dedicati a distributori e partner internazionali ma anche fornitori e collaboratori che hanno contribuito a rendere unico questo progetto. Il Gran Teatro La Fenice ha fatto da sfondo alle celebrazioni in quanto partner storico per il quale The Merchant of Venice ha creato in questi anni alcune fragranze di grande apprezzamento internazionale segnando non solo la vicinanza a questa grande istituzione veneziana ma anche la prossimità che lega il mondo dell’olfatto a quello della musica.

Il Magazine
Con l’occasione è stato presentato anche il primo numero di Inspirations, una pubblicazione prodotta da The Merchant of Venice che si prefigge di esplorare il progetto del brand veneziano. In questo primo numero, Inspirations raccoglie una serie di interviste a partner, fornitori e dipendenti che hanno contribuito alla crescita del marchio.

Il nuovo video istituzionale
Il decimo anniversario di The Merchant of Venice segna un traguardo importante, la celebrazione di una storia di eccellenza nel mondo della profumeria artistica. Per questo motivo è stato prodotto un nuovo video istituzionale, firmato dal regista veneziano Tommaso Giusto e dal direttore artistico Raffaele Dessì che racconta il marchio veneziano attraverso i quattro elementi – Terra, Acqua, Aria e Fuoco – in una combinazione tra luoghi, storia e sensazioni olfattive. Tra gli attori protagonisti del video le attrici Claudia Marchiori, Linda Pani e Davide Bozzato.