L'innovazione tecnologica come motore del successo di OnShop - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

L’innovazione tecnologica come motore del successo di OnShop

Continua l’espansione di OnShop, il primo Digital Cash che permette acquisti online senza l’ausilio di carte, wallet o conti bancari. Inserendosi con audacia nel mondo del commercio elettronico, OnShop ne rivoluziona l’esperienza e le dinamiche d’acquisto grazie alle continue novità in materia di efficienza e  innovazione tecnologica. L’implementazione di funzionalità avanzate di intelligenza artificiale è una delle novità: chatbot e assistenti virtuali diventano i canali per semplificare l’esperienza dell’utente e fornire supporto in tempo reale. Questi nuovi strumenti offrono una maggiore personalizzazione, consentendo di verificare lo stato delle transazioni con facilità e velocizzare il processo di risoluzione di problemi migliorando in modo sensibile l’esperienza del cliente finale.

Infatti, il cliente potrà inserire un PIN e selezionare la casistica specifica del suo problema e immediatamente ricevere una soluzione, a qualsiasi orario, perfino durante il weekend. Il supporto clienti è infatti disponibile 24/7, garantendo massima comodità. È possibile accedere alle informazioni in qualsiasi momento, verificare il proprio credito residuo, ottenere aggiornamenti sullo stato delle transazioni o bloccare un voucher, tutto con estrema rapidità. Questa varietà di opzioni comprende una chat diretta sul sito web, il contatto via WhatsApp o l’utilizzo del bot Telegram e, in futuro, anche l’accesso tramite Facebook.

Dichiara Adriano Trusso, Chief Commercial Officer di OnShop: “Crediamo fortemente nell’innovazione tecnologica come motore della soddisfazione dei nostri clienti. La capacità di semplificare il processo, consentendo di risolvere velocemente qualsiasi difficoltà è il risultato dell’impegno del nostro team nell’offrire soluzioni all’avanguardia. Continuiamo a spingere i confini della tecnologia per garantire un futuro sempre  più user friendly al Digital Cash”.

Costanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno portato alla realizzazione di plugin per CMS, Content Management System, come WooCommerce e PrestaShop, tra le piattaforme più utilizzate per la personalizzazione avanzata di contenuti online e per il miglioramento dell’esperienza finale.

Per garantire agli utenti l’accesso a un’ampia gamma di estensioni e funzionalità specializzate, OnShop ha stretto una collaborazione con TeamSystem, tech company leader nel mercato delle soluzioni digitali per imprese e professionisti, per lo sviluppo dell’APP.  

Dichiara Francesco Taurino, Partnership Manager di TeamSystem: “Crediamo fortemente nella partnership con OnShop, tutti i nostri Merchant potranno scaricare ed attivare in un solo click l’APP dedicata e poter iniziare a ricevere pagamenti in contanti, anche online”.

La crescita di OnShop continua anche grazie alla rete distributiva di rilevanza nazionale, che conta oltre 100.000 punti vendita: bar, tabacchi, supermercati (come Esselunga, Penny Market), negozi di elettronica (Unieuro), vending machine e rivenditori autorizzati.