Euronics, Gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, annuncia che Dentsu X è stata selezionata come l’agenzia vincitrice della recente gara media che li ha visti coinvolti. La gara ha visto la partecipazione di tre agenzie media. La decisione finale è stata presa dopo un rigoroso processo di valutazione condotto da Euronics e supportato da Ebiquity Italia per la procedura competitiva. Per la scelta di Dentsu X, già partner di Euronics per la parte digital e performance, si sono rivelate determinanti la comprovata attitudine dell’agenzia di realizzare solide strategie, la profonda comprensione del mercato e la capacità dimostrata nel generare risultati tangibili nel breve, medio e lungo periodo.
La selezione dell’agenzia media costituisce un altro importante passaggio evolutivo per Euronics nell’ottica di rinforzare il proprio posizionamento sia relativamente al percepito del brand che nell’ottica di una maggiore visibilità su tutti i touchpoint di riferimento.
“È stata una decisione difficile a causa del buon livello delle proposte presentate da tutte le agenzie coinvolte”, ha affermato Umberto Tesoro, Digital Director Euronics. “Tuttavia, Dentsu X ha dimostrato una visione unica e un impegno tangibile nel comprendere i nostri obiettivi e le sfide che affronteremo insieme nei prossimi anni”.
Il ruolo di Ebiquity durante il processo di valutazione ha assicurato un approccio trasparente, obiettivo e basato sui dati. ” È stato un processo articolato e siamo entusiasti di aver collaborato con Ebiquity per identificare la migliore soluzione media in questo contesto altamente competitivo. L’obiettivo che perseguiremo con Dentsu X sarà quello di rinforzare la connessione con i nostri clienti, garantendo un’esperienza coinvolgente e coesa su tutti i canali di comunicazione. Si tratta di una scelta che conferma il nostro impegno nell’elevare il nostro brand a nuovi livelli di successo”, conclude Serena Zilio, Marketing e Comuication Director di Euronics.