Assirm annuncia l’ingresso di GroupM - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Assirm annuncia l’ingresso di GroupM

MEDIAKEY

Assirm – l’Associazione che riunisce le aziende italiane che si occupano di Ricerche di Mercato, Ricerca Sociale e Sondaggi di Opinione, chiude l’anno con l’ingresso di un nuovo associato: GroupM. Rimane alta l’attenzione nei confronti del settore delle Ricerche di Mercato, che continua a dimostrare la propria vivacità, dinamicità e intraprendenza, riconfermando la propria centralità a supporto delle strategie di crescita e di sviluppo delle Imprese di tutte le industries. Assirm conferma la propria attrattività, registrando negli ultimi 3 anni 13 nuovi ingressi; ad oggi l’Associazione coinvolge 63 associati ordinari e 3 associati sostenitori.

Un traguardo che dimostra sia l’attenzione del mercato sia la volontà dell’Associazione di proseguire il percorso di crescita, consolidando il proprio ruolo come indiscutibile punto di riferimento nel panorama italiano della ricerca sociale e di mercato.

“Continua l’interesse del mercato nei confronti dell’Industry, testimoniato dai numerosi ingressi e confermato dal nuovo importante arrivo di GroupM. Un trend positivo che consolida la posizione di Assirm come Associazione forte e proiettata verso il futuro, attenta all’innovazione e ai cambiamenti in atto”. – dichiara Matteo Lucchi, Presidente Assirm – “Siamo dunque lieti di dare il nostro benvenuto a GroupM, e proseguire nella crescita e nella promozione del nostro settore di mercato grazie anche al suo contributo”.

GroupM è la media investment company del Gruppo WPP, leader di settore a livello mondiale che ha l’obiettivo di dare vita a una nuova era dei media in cui la pubblicità funzioni meglio per le persone. Orientata all’innovazione e all’offerta di servizi all’avanguardia genera vantaggio competitivo per gli inserzionisti con l’obiettivo di massimizzare le performance a favore dei propri clienti.

“È per noi motivo di grande orgoglio entrare a far parte di questa associazione e di poter portare il nostro punto di vista al settore delle ricerche di mercato. In GroupM crediamo fortemente nel potere dei dati che ci permettono non solo di conoscere meglio i consumatori ma anche di offrire ai clienti delle nostre agenzie un valore aggiunto per costruire strategie di comunicazione vincenti. Entriamo in Assirm con lo stesso spirito, la stessa curiosità e la stessa proattività con cui affrontiamo il lavoro quotidiano e speriamo di poter dare il nostro contributo anche in questa nuova sfida.” – commenta Federica Setti, Chief Research Officer GroupM Italy.

Il settore della ricerca di mercato stima di chiudere il 2023 con un fatturato complessivo di oltre 700 milioni di euro e con una crescita rispetto all’anno 2022 di circa il 3,6%. In Europa l’Italia di posiziona al quarto posto, dopo UK, Francia e Germania.