On air il nuovo sito di Europa Donna Italia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

On air il nuovo sito di Europa Donna Italia

Una migliore accessibilità per i servizi on line che fornisce Europa Donna Italia sul proprio sito. È questo l’obiettivo del restyling del sito di Europa Donna Italia, sempre disponibile al link  www.europadonna.it. L’intervento chiude un anno costellato da molte attività e progetti, che accompagnerà l’associazione a tagliare un importante traguardo, quello dei 30 anni. Inoltre, accoglierà a breve le votazioni per il Laudato Medico U.V., riconoscimento giunto alla sua settima edizione assegnato agli specialisti che hanno a cuore l’aspetto più umano del rapporto medico-paziente. 

Tra le molte novità del sito, che raggruppa i progetti e gli impegni dell’associazione per tutte le pazienti con tumore al seno e i cui contenuti sono validati a livello scientifico, la possibilità di avere sempre in evidenza il progetto del mese, per creare dinamicità e ricchezza di contenuti fin dalla home page.

Prima sezione di approfondimento è quella relativa all’identità Di Europa Donna e di tutta la sua rete associativa (sezione CHI SIAMO), una seconda è dedicata al TUMORE AL SENO, con sezioni dedicati alla prevenzione, alle terapie, al tumore al seno metastatico: in particolare in questa sezione è possibile geolocalizzare tutte le Breast Unit e le associazioni presenti sul territorio italiano, così da poter fornire un servizio concreto per tutte le pazienti, che con un semplice click possono conoscere le strutture presenti sul loro territorio. Si prosegue, poi, nella sezione PROGETTI, che raccoglie tutte le attività dell’associazione, come TrasformAzione (vivere e lavorare con e dopo il tumore al seno), Ogni seno ha una storia, lo screening te la può raccontare (dedicato allo screening mammografico organizzato) e tutti i progetti di formazione. Si prosegue, poi, con GUIDA PRATICA, una serie di suggerimenti, consigli e indicazioni utili alle pazienti che hanno ricevuto una diagnosi e ai loro caregiver. Le ultime voci del menu riguardano le NOTIZIE di Europa Donna Italia e infine SOSTIENICI, per chiunque volesse contribuire alla causa. 

Con questo strumento Europa Donna Italia vuole essere sempre più vicino alle pazienti e ai caregiver, fornendo un aiuto e una guida concreta. Un servizio a disposizione di tutti coloro che ne hanno necessità.