McFIT celebra i suoi primi 10 Anni in Italia: un decennio di crescita, impatto economico e generazione di posti di lavoro - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

McFIT celebra i suoi primi 10 Anni in Italia: un decennio di crescita, impatto economico e generazione di posti di lavoro

MEDIA KEY

McFIT, la rinomata catena di palestre internazionale, festeggia con entusiasmo il suo decimo anniversario in Italia presso la prima palestra aperta a Verona nel 2014, segnando un significativo traguardo nella storia dell’azienda nel nostro Paese. La presenza di McFIT a Verona, con i suoi attuali 2 club, ha contribuito significativamente all’attività fisica e al benessere di circa 10mila veronesi. Questi due centri rappresentano una pietra miliare nell’impegno decennale di McFIT a rendere Verona una città più attiva e più sana, generando allo stesso tempo numerose opportunità di lavoro nella comunità locale.

In un decennio, McFIT Italia ha consolidato la sua presenza nel settore fitness, contribuendo in modo sostanziale all’indotto economico e alla creazione di posti di lavoro anche a livello nazionale. Attualmente, la catena gestisce 44 centri fitness sotto l’egida della RSG Group Italia Srl, che detiene anche i marchi John Reed Fitness e Gold’s Gym.

Dati chiave di McFIT in Italia:
Oltre 300 dipendenti diretti
Circa 170 partite IVA (corsisti di gruppo)
170.000 abbonati
Oltre 40 milioni di fatturato
44 palestre con 3 brand (McFIT, John Reed e Gold’s Gym)

McFIT ha dimostrato un impegno costante nella promozione dell’attività fisica, collaborando con calciatori di spicco, tra cui Christian Vieri, Alessandro Costacurta, Marco Materazzi, Luca Toni, Barbara Bonansea, e campioni olimpici come Gianmarco Tamberi, Clemente Russo, Irma Testa, Elia Viviani, Sara Cardin e Carlotta Ferlito.

La catena ha anche giocato un ruolo attivo in iniziative benefiche, supportando la campagna di sensibilizzazione sui tumori femminili della Fondazione Umberto Veronesi e offrendo, nell’ottobre 2022, 120 visite di screening senologico gratuito in collaborazione con Pink is Good.

Durante la pandemia del 2020-2021, McFIT ha dimostrato resilienza allestendo rapidamente 22 tensostrutture per l’allenamento outdoor nei suoi centri fitness, garantendo ai soci la possibilità di continuare ad allenarsi in sicurezza. Successivamente, diverse aree di allenamento outdoor sono rimaste permanenti, testimoniando l’adattabilità e l’innovazione dell’azienda.

Vito Scavo, AD di RSG Group Italia, ha dichiarato: “Nei primi 10 anni di attività in Italia, abbiamo aperto circa 4/5 palestre ogni anno. Il nostro obiettivo è quello di incrementare ulteriormente il numero di aperture e raggiungere la cifra di 100 nei prossimi anni. Intendiamo perseguire la nostra missione di contribuire a rendere l’Italia un paese culturalmente più sportivo, con palestre all’avanguardia a prezzi accessibili. Offriamo diverse opportunità ai giovani che studiano per lavorare nel nostro settore, permettendo loro di entrare a far parte di una realtà multinazionale come la nostra. Inoltre, desideriamo offrire ai nostri partner e fornitori la possibilità di fare business con una realtà che opera a livello mondiale”.

Samuele Frosio, AD di RSG Group Italia: “Oggi festeggiamo con orgoglio i nostri dieci anni in Italia, con 44 centri fitness che portano avanti la missione di rendere il fitness accessibile a tutti. In questo percorso straordinario, dobbiamo molto al fondatore Rainer Schaller, un grande uomo e mentore, la cui eredità culturale e spirituale portiamo avanti con impegno. Nonostante il successo raggiunto, il nostro obiettivo rimane invariato: aprire in tutte le principali città d’Italia”.