Toluna, digital market research agency, annuncia la nomina di Scott Axcell in qualità di Chief Marketing Officer. Axcell sarà responsabile della strategia, dell’esecuzione e del successo globale di tutte le attività di marketing del brand ed entrerà a far parte del gruppo dirigente dell’azienda. Axcell è un leader dinamico del marketing che vanta oltre 25 anni di esperienza nella crescita di marchi e aziende. All’inizio della sua carriera, ha ricoperto ruoli di brand marketing presso Nestlé e Heinz a Londra, prima di assumere un ruolo senior di branding e comunicazione globale presso LeapFrog a San Francisco. Dopo il periodo trascorso in LeapFrog, Axcell è passato a ruoli dirigenziali, contribuendo alla scalata di aziende B2B nei settori Insurtech, Big Data ed Eventi.
Basato a Denver, in Colorado, Axcell si è unito a Toluna nel 2022 a seguito dell’acquisizione della società GutCheck nella quale ha guidato il riposizionamento del marchio contribuendo ad una sua nuova riconoscibilità sul mercato come uno dei migliori e più innovativi fornitori di insight full-service del settore. Prima di diventare CMO, è stato responsabile marketing di Toluna per il Nord America.
“La nomina di Scott è un passo fondamentale per la nostra organizzazione nel continuo processo di fusione tra due aziende con punti di forza così complementari come Toluna e MetrixLab. – commenta Frédéric-Charles Petit, CEO di Toluna – La sua profonda esperienza sarà una risorsa importante sia per il comparto marketing globale che per il gruppo dirigente, e non vedo l’ora di lavorare insieme lui proseguendo nella nostra missione di fornire ai clienti l’accesso on-demand alla piattaforma, al panel e agli esperti per accrescere il loro marchio e il loro business.”
“Toluna è un’azienda innovativa all’avanguardia nel settore dell’insight globale. – dichiara Axcell – Sono entusiasta di assumere questo ruolo di Chief Marketing Officer e sono impaziente di collaborare con i leader talentuosi di Toluna e tutto il team di marketing per costruire, espandere ed elevare il marchio.”