Community, gruppo di reputation management fondato e guidato da Auro Palomba, si posiziona come primo adviser di comunicazione finanziaria in Italia (per valore complessivo dei deal gestiti), scalando anche tutte le classifiche europee e internazionali stilate da Mergermaket, osservatorio privilegiato di intelligence finanziaria che redige il più autorevole monitor delle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) a livello mondiale e censisce gli adviser finanziari, legali e di comunicazione. La classifica considera il numero e il valore delle operazioni seguite nel 2023: la società ha comunicato in tutto il Mondo 65 operazioni per un controvalore di USD 71,460 miliardi.
Nelle classifiche internazionali Community è entrata di diritto nella top ten mondiale (10° posto), unica società italiana presente nella classifica per valore, in Europa raggiunge il 4° posto con 62 deal gestiti e un controvalore di 66,5 miliardi di dollari e conferma la leadership italiana raggiungendo il primo posto della classifica per valore con 57 deal accreditati.
Si tratta di un ulteriore riconoscimento e la conferma del primato globale di Community, che si posiziona nuovamente al vertice delle classifiche internazionali a un anno dalla nascita di Excellera Advisory Group, la più grande realtà italiana di consulenza nei corporate affairs. Il gruppo da oltre 31 milioni di euro di fatturato nel 2023 nato dall’unione con Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., che ha visto il recente ingresso di Value Relations e grazie al supporto di Xenon Private Equity.
Auro Palomba, CEO e fondatore di Community, ha dichiarato: “Le classifiche stilate da Mergermarket rendono onore al lavoro della grande squadra di Community, riconoscono e certificano la nostra leadership nella comunicazione economico-finanziaria al fianco di imprese – grandi e piccole – che grazie alle operazioni di M&A intraprendono percorsi di crescita e rafforzamento sui loro mercati di riferimento. Poterle affiancare in questi momenti cruciali della loro vita, assicurando visione strategica e supporto operativo nelle relazioni con tutti gli attori del mercato, è l’obiettivo che perseguiamo assieme ai colleghi di Excellera”.
Con sedi a Milano, Roma, Treviso e una rete di partnership che si estende in diversi altri paesi, Community è un gruppo multidisciplinare attivo nella creazione, gestione e difesa della reputazione di imprese e istituzioni finanziarie. Fondata nel 2001, Community oggi conta 60 professionisti dislocati nelle varie sedi e coordinati dai Managing Partner Roberto Patriarca, Marco Rubino, dal Senior Partner Giuliano Pasini e dai Partner Pasquo Cicchini e Giovanna Benvenuti.