The Teachers presenta la campagna sicurezza pedoni Roma Capitale - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

The Teachers presenta la campagna sicurezza pedoni Roma Capitale

MEDIAKEY

E’ on air l’ultima campagna realizzata da The Teachers per Roma Capitale volta a sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza dei pedoni. Il 2023, infatti, si è chiuso per Roma con un record negativo: 43 pedoni hanno perso la vita in incidenti sulle strisce pedonali. Un risultato inaccettabile soprattutto se comparato alle altre capitali europee dove i numeri sono ben diversi. Roma Capitale ha deciso quindi di sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza dei pedoni, ricordando loro che il codice della strada, ma anche il buon senso, prevede che sulle strisce pedonali è necessario rallentare ed eventualmente fermarsi.

Per farlo l’idea è stata quella di sfruttare la forma del freno delle auto. Il pedale del freno, infatti, presenta delle scanalature che, se colorate di bianco, assomigliano alle strisce pedonali. Il risultato è un key visual semplice ma molto impattante perché è come se fosse il freno stesso a ricordarci che sulle strisce siamo noi a fare la differenza. Frenando. Il titolo, infine, invita tutti a diventare più responsabili e attenti perché solo insieme si può cambiare.

La campagna sarà pianificata su maxi schermi led, sulle paline delle fermate degli autobus e sulle pensiline bus digitali.

CREDITS
Agenzia: The Teachers
Direzione Creativa: Lorenzo Terragna, Stefano Solarino
Art Director: Daniele Stecconi, Antonio Galati
Copywriter: Massimiliano Rossi Mandatori, Gaia Polverosi
Post Produzione: Antonio Galati
Account: Carolyn Antinucci