Acast amplia la sua presenza in Europa attraverso una partnership strategica con Azerion - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Acast amplia la sua presenza in Europa attraverso una partnership strategica con Azerion

MEDIAKEY

Acast, azienda leader mondiale nel settore dei podcast, ha raggiunto un accordo strategico con Azerion, una delle principali piattaforme europee di pubblicità digitale e intrattenimento, per rafforzare la propria presenza in Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Grecia. In base a questo accordo, Azerion lavorerà con agenzie e brand per assisterli nella pianificazione e nell’esecuzione delle loro campagne pubblicitarie audio sulla rete di podcast di Acast. Azerion gestirà le vendite di pubblicità diretta e programmata a livello locale.

Questo accordo strategico alimenterà la crescita di Acast nelle regioni in cui non ha una presenza fisica notevole, ma una forte attenzione da parte di un’ampia gamma di creatori e inserzionisti. Grazie alla partnership con Azerion, Acast beneficerà dell’esperienza locale di Azerion, pur mantenendo le vendite dirette per le campagne internazionali. La collaborazione combinerà le competenze di Acast in materia di hosting e monetizzazione dei podcast con la forte forza vendita e la profonda conoscenza del mercato di Azerion.

Parlando della partnership, Megan Davies, amministratore delegato di Acast per l’estero, afferma: “Mentre raggiungiamo traguardi importanti in mercati come la Spagna, con sei milioni di ascolti mensili, e continuiamo a crescere costantemente altrove, la crescente domanda da parte di creatori e inserzionisti sottolinea l’importanza delle partnership strategiche per le competenze localizzate. L’esperienza di Azerion nelle vendite e nelle strategie di mercato li posiziona come partner ideale per migliorare la nostra portata e il potenziale di monetizzazione dei podcast.”

Hannane Harrabi, Senior Director Enterprise di Azerion, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Acast, un attore chiave nel settore dei podcast. Questa partnership si allinea perfettamente con il nostro obiettivo di fornire contenuti audio diversificati e di alta qualità in tutto il mondo. Insieme, siamo pronti a rivoluzionare il modo in cui il pubblico si approccia ai podcast e come gli editori monetizzano la loro inventory audio”.