Le Creuset sceglie Weber Shandwick Italia come partner per le Media Relations e le attività di Influencer Marketing - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Le Creuset sceglie Weber Shandwick Italia come partner per le Media Relations e le attività di Influencer Marketing

MEDIAKEY

Weber Shandwick Italia, tra le agenzie leader del mercato delle relazioni pubbliche, è stata incaricata di gestire le attività di media relations e influencer marketing di Le Creuset, azienda fondata in Francia leader nella produzione e vendita di pentole ed articoli per la cucina di alta gamma. A partire dal mese di gennaio, la divisione Brand Marketing di Weber Shandwick Italia affianca Le Creuset nella comunicazione nel mercato italiano, accompagnando l’azienda in un nuovo percorso volto ad amplificarne l’awareness e a sostenerne il posizionamento.

Nello specifico, Weber Shandwick si occuperà delle attività di media relation e di influencer Marketing per il 2024 e offrirà la propria consulenza per l’ideazione, la realizzazione e lo sviluppo della attività di comunicazione del marchio e dei suoi prodotti, sinonimo di artigianalità, durevolezza e prestazioni eccezionali, con l’obiettivo di consolidare l’immagine di Le Creuset quale brand premium nel mondo lifestyle e nel design.

“Siamo onorati di poter includere nel nostro portfolio clienti, un brand come Le Creuset, la cui arte si riflette in prodotti di alta qualità che, con il loro design iconico e i colori vivaci, strizzano l’occhio alle tendenze lifestyle più recenti.

Siamo entusiasti di accompagnare il marchio con nuovi progetti e campagne di PR ad alto contenuto creativo, caratterizzate da una forte contaminazione di strategie e format offline e online in cui l’agenzia sarà chiamata a “mettere a terra” una nuova narrazione di marca, attraverso strumenti in grado di interagire con i diversi pubblici in modo coordinato” commenta Elena Torzuoli, Director del Brand Marketing di Weber Shandwick.

“Ci fa molto piacere annunciare la nostra collaborazione con Weber Shandwick come la nostra nuova agenzia di pubbliche relazioni, perché in un mondo in continua evoluzione, è cruciale per Le Creuset rimanere al passo con le tendenze di mercato e rafforzare la nostra presenza sui media e le nostre strategie di racconto. Siamo fiduciosi che l’esperienza di Weber Shandwick ci aiuterà ad amplificare la nostra voce e a rafforzare il nostro posizionamento sui media. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per raggiungere nuovi traguardi e consolidare ulteriormente la nostra posizione come leader nel mercato delle pentole e di articoli per la cucina di alta gamma” afferma Alessandra Maggi, Country Manager e Commercial Director di Le Creuset.