Galbusera e VML lanciano un nuovo format di comunicazione per raccontare i valori genuini e autentici del brand - MEDIAKEY
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Galbusera e VML lanciano un nuovo format di comunicazione per raccontare i valori genuini e autentici del brand

La campagna integrata si declina su diversi media e avrà come protagonisti sia i prodotti storici di Galbusera sia quelli più innovativi.

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Galbusera ha scelto VML Italy – la nuova creative company di WPP operativa da gennaio 2024, parte del network globale VML, che unisce brand experience, customer experience e commerce per creare connected brands e guidare la crescita – per dare il via alla nuova campagna di comunicazione Galbusera, marca italiana sinonimo di qualità e benessere. La promessa della marca si evolve e abbraccia un concetto di benessere ampio, come progetto quotidiano per prendersi cura di sé. Per iniziare questo nuovo percorso, Galbusera sceglie la montagna, un luogo autentico e proprietario, sintesi dei valori della marca: autenticità, genuinità e benessere.

Il nuovo format creativo apre idealmente le porte del Galb&b, un luogo aspirazionale che farà da contenitore alle storie e ai prodotti di Galbusera valorizzandone le promesse nutrizionali e/o le unicità. Ad accogliere gli ospiti ci saranno due host speciali ambasciatrici di tradizione e capacità innovativa, valori portanti del DNA di Galbusera. Interagendo con gli ospiti, le host riescono a mettere in luce le unicità dei singoli prodotti per mostrare al corretto target quanti modi ci possono essere di vivere il proprio benessere e prendersi cura di sé.

La campagna integrata si declina su diversi media e avrà come protagonisti sia i prodotti storici di Galbusera sia quelli più innovativi. Il progetto prenderà il via nella settimana di Sanremo con un soggetto pilota da 30’’ anticipato da un breve teaser nelle 2 settimane antecedenti. La piattaforma di comunicazione è multimediale e coinvolgerà: cinema, digital e social con contenuti ad hoc.

La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.

Giovanna Solito, direttrice marketing di Galbusera, dichiara: “Siamo contenti di veder vivere il format creativo Galbusera Galb&B, che è il risultato di un lungo lavoro strategico che ambisce ad accrescere la rilevanza di Galbusera per un più ampio bacino di consumatori. Partendo dai valori propri della marca e dall’evoluzione dei bisogni del consumatore in ambito benessere, siamo atterrati ad un nuovo territorio di posizionamento “Galbusera nutre la tua voglia di stare bene ogni giorno” che ben sintetizza le diverse anime che il brand ha nel suo dna: autenticità, genuinità e attenzione alla salute, capacità esplorativa che le hanno permesso di essere pioniera in ambito salutistico e di creare prodotti unici nel panorama bakery.

L’ampiezza del portafoglio ci permette di proporre Galbusera come perfetto alleato in un ampio progetto di benessere, sia in una sua interpretazione più funzionale che in una più progettuale, permettendo ad ognuno di personalizzare la scelta di alimentazione equilibrata con gusto.

Il nuovo format Galbusera Galb&B ha la forza di sintetizzare tutto ciò e mostrare come ci si può volere bene, scegliendo la montagna, luogo di origine della marca, come semplice e proprietario modo per raccontare tutta la nostra ricchezza, i nostri valori e i benefici dei nostri prodotti per conquistare diversi target.

E proprio in virtù di questo obiettivo, abbiamo lavorato con i nostri partner ad una ampia campagna integrata, riconoscibile, flessibile nei formati, coerente con la nostra essenza al fine di aumentare la considerazione di Galbusera per i diversi target.”

Luca Boncompagni e Diego Tardani, CCO di VML Italy, dichiarano: “Siamo orgogliosi di presentare con Galbusera la nuova piattaforma di comunicazione, a cui abbiamo lavorato con l’obiettivo di dare ulteriore centralità a un brand che propone il benessere come stile di vita, concentrandoci sulla dimensione dell’experience esaltando al contempo la varietà e l’unicità dei prodotti. Il progetto creativo di VML Italy è stato accompagnato da un profondo lavoro strategico per esaltare il posizionamento del brand, rimanendo fedele ai valori della marca”.

Link al video: https://youtu.be/MI_4i8d_wwA

CREDITS
Creative Agency: VML
Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Executive Creative Directors: Edoardo Loster
Creative Director: Elisa Anzini
Deputy Creative Director: Guido Brusoni
Art Director: Camilla Ceriotti
Copywriter: Erika Carbone
Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
Head of Strategy: Riccardo Coen
Senior Strategist: Chiara Di Loreto
Junior Strategist: Carolina Allocca
Senior Producer: Sara Poltronieri
Produzione TVC: Movie Magic
Director: Davide Gentile
Director of Photography: Benjamin Loeb
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Viola Luzardi
Editor: Tommaso Gallone
Colorist: Julien Alary
Musica: by Daniele Carmosino
Digital Content Director: Andrea Mattia Grieco
Post Produzione: Hogarth Worldwide Italy
Senior Post Producer: Ilaria Cherchi