Motorola annuncia il suo ingresso nel mondo della musica: il debutto al Festival di Sanremo con RadioMediaset - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Motorola annuncia il suo ingresso nel mondo della musica: il debutto al Festival di Sanremo con RadioMediaset

MEDIAKEY

Da sempre accanto ai giovani talenti e alle passioni delle nuove generazioni, Motorola prosegue la sua mission di sostenere i desideri dei suoi fan entrando per la prima volta anche nel settore della musica. Per far battere i cuori degli appassionati a ritmo di musica, Motorola sceglie il Festival di Sanremo per iniziare questo percorso con un partner d’eccezione: sarà alla kermesse insieme a RadioMediaset, società cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio), sostenendo il progetto dell’Hub Oltre Il Festival. Grazie alla partnership, il noto brand di smartphone potrà far vivere alla sua community una vera e propria esperienza sanremese, assaporando l’atmosfera che si respira durante la settimana del Festival.

Dalla storica sede delle attività di RadioMediaset, situata nel cuore di Sanremo, Motorola sarà la protagonista di tantissimi progetti. Il brand, infatti, farà vivere agli appassionati, tramite i suoi canali social, l’intera settimana sanremese, fornendo contenuti inediti e una nuova prospettiva sulla kermesse. Lo staff digital di Radio 105, inoltre, verrà fornito di smartphone Motorola, per permettergli di toccare con mano la tecnologia all’avanguardia del brand. Anche il volto di di Radio 105 Mariasole Pollio durante il Festival avrà l’opportunità di provare l’innovativo smartphone pieghevole Razr 40 Ultra nel colore dell’anno Pantone Peach Fuzz. Ideale per i creator, Mariasole potrà sfruttarne al meglio tutte le caratteristiche più rivoluzionarie.

Tutti e 30 gli artisti che partecipano alla kermesse e gli ospiti d’onore che popoleranno Sanremo saranno invitati nella location per realizzare le interviste con le radio dell’Hub. Grazie a Motorola, artisti e ospiti potranno riposarsi e riprendere fiato attraverso un’area di ricarica Powered By Motorola con postazioni dedicate: una vera e propria oasi per recuperare le energie e ripartire al massimo delle forze.

Motorola, insieme a Radio 105, proporrà un’attività on line che permetterà agli appassionati del Festival di provare a vincere uno smartphone del brand. Su www.105.net sarà attivo dal 6 all’11 febbraio il contest “Hello Sanremo!”. Per partecipare basterà rispondere a una serie di domande accompagnate da immagini realizzate con device Motorola che porteranno agli utenti a scoprire Sanremo, una città che “oltre il Festival” è ricca di storia, bellezze naturali e panorami che sorprendono. Chi risponderà correttamente potrà partecipare all’estrazione finale che assegnerà un 5 edge 40 neo e 1 razr 40 ultra nel colore dell’anno scelto da Pantone, il peach fuzz!

Infine, Motorola si riconferma vicino alle passioni degli utenti anche questa volta: grazie a una challenge che vivrà sui canali social del brand, due fortunati fan potranno vivere l’esperienza completa dell’Ariston: l’ennesima riconferma della cura che l’azienda di smartphone dedica ai suoi utenti e ai loro desideri.

“Una delle mission di Motorola è favorire e nutrire le passioni e sostenere la nascita di nuovi talenti,” afferma Giorgia Bulgarella, Marketing Manager di Motorola Italia. “Questo primo passo nel mondo della musica segue un consolidamento della nostra presenza nel mondo dello sport, dove nel tempo abbiamo costruito partnership di valore per essere al fianco degli appassionati di tutta Italia ogni giorno. Riteniamo che anche la musica abbia la capacità di far battere il cuore e vogliamo essere accanto a chi ne fa una passione ogni giorno. Quale modo migliore di farlo se non attraverso una partnership con RadioMediaset, che porta la musica a migliaia di persone ogni giorno?” conclude Bulgarella.