Adform è la prima piattaforma globale demand side a entrare a far parte dell’iniziativa Science Based Targets delle Nazioni Unite - MEDIA KEY
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Adform è la prima piattaforma globale demand side a entrare a far parte dell’iniziativa Science Based Targets delle Nazioni Unite

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Adform, la piattaforma di media buying più potente e sicura, annuncia di aver aderito all’iniziativa Science Based Targets (SBTi) delle Nazioni Unite e di essere la prima Demand Side Platform (DSP) globale che entra a far parte del programma. Dopo un anno fondamentale denso di partnership siglate per migliorare la sostenibilità dell’adtech, Adform passa a un livello successivo e si allinea agli obiettivi di riduzione delle emissioni a breve termine (entro il 2030) di SBTi. Adform continua a battersi per una pubblicità sostenibile come componente chiave della propria offerta. Nel 2023, Adform è diventata membro di Ad Net Zero e si è distinta come prima DSP globale a integrarsi con Scope3, aiutando i brand partner a misurare e ridurre le proprie emissioni di carbonio. Ora, con l’adozione dei principi di SBTi, Adform consolida ulteriormente il proprio impegno.

Science Based Targets initiative (SBTi) promuove un’azione di sensibilizzazione sul clima nel settore privato, mettendo le aziende nella condizione di fissare obiettivi di riduzione delle emissioni basati su dati scientifici e in linea con le più recenti scoperte in materia di clima. Frutto della collaborazione tra il Carbon Disclosure Project (CDP), il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute (WRI), il World Wide Fund for Nature (WWF) e la We Mean Business Coalition, SBTi è lo standard di riferimento per le iniziative ambientali delle imprese. Infatti, al progetto hanno aderito i più importanti brand mondiali come: IKEA, JYSK, Vodafone, T-Mobile, BMW e tutte le principali agenzie pubblicitarie mondiali.

Il CEO di Adform, Troels Philip Jensen, ha così commentato l’importante annuncio: “Il settore dell’adtech è ancora in fase di integrazione della sostenibilità nella propria strategia, nonostante la sostenibilità sia ormai considerata una questione business-to-business. Noi di Adform abbiamo deciso di intraprendere questo percorso impegnativo, perché siamo consci che sia necessaria l’assunzione di nuove responsabilità da parte di tutti e agire di conseguenza. L’impegno nel raggiungere obiettivi di riduzione delle emissioni basati su dati scientifici, rientra in ‘Stand tall’, uno dei principi guida di Adform, perché entrare in SBTi significa aderire al principale punto di riferimento nel campo delle attività per il clima”.

Anders Pilgaard Andersen, SVP, General Counsel & ESG di Adform, ha dichiarato: “Da Ad Net Zero a Scope3 e ora SBTi, tutto ciò dimostra la nostra intenzione di agire per cambiare le regole del gioco anche della sostenibilità nell’adtech. I nostri partner, Brand, Agenzie ed Editori, oggi hanno la sicurezza che, con un semplice click, la nostra piattaforma permette loro di fare scelte sostenibili per le loro campagne, perché in Adform siamo orgogliosi di mettere in pratica i nostri principi e di mantenere le nostre promesse”.