Kocca, brand italiano di abbigliamento femminile, ha realizzato una nuova campagna street art per omaggiare le donne - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Kocca, brand italiano di abbigliamento femminile, ha realizzato una nuova campagna street art per omaggiare le donne

MEDIAKEY

Centro dell’universo Kocca sono le donne ed è per questo che il brand ha deciso di omaggiarle attraverso un nuovo progetto – un maxi-murales che colora Largo La Foppa, situato nella tanto trafficata zona tra Via della Moscova e Corso Como. L’intervento artistico è un tripudio di colori e rappresenta al meglio la visione del brand: un invito all’amore e al rispetto della donna. La firma è del graffiti artist Mathieu Romeo, meglio conosciuto come TROTA, che ha saputo interpretare la volontà del brand secondo la sua sensibilità, realizzando un’opera caratterizzata dal suo tipico stile urbano e autentico.

“Lavorare per un brand di moda è un mondo che apre molte prospettive, soprattutto quando questi decide di prendere fieramente posizione nella lotta contro la violenza sulle donne. Una volta spiegatomi l’obbiettivo per me è stato semplice e complesso allo stesso tempo, usare il mio stile e le mie lettere per veicolare un messaggio vivo e pulsante nelle vene della città di Milano, un muro e un messaggio che tutti possono vedere e lasciare che impatti attivamente sulla loro vita. Sono orgoglioso di essere il primo a poter lavorare per un brand che ha il giusto mix di innovazione e coraggio!” spiega l’artista.

L’artista
Mathieu Romeo in arte TROTA è uno dei writer di più lunga esperienza di Roma ancora in attività. Attivo sin dal 1993 su treni e metro di mezzo mondo, ha anche sviluppato eventi a livello nazionale e partecipa a varie mostre collettive sia in Italia che in Francia.