Forza Football sceglie WebAds come partner per la raccolta pubblicitaria - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Forza Football sceglie WebAds come partner per la raccolta pubblicitaria

MEDIAKEY

WebAds gestirà in esclusiva le soluzioni pubblicitarie di Forza Football, società media internazionale nel settore del calcio. Forza Football, media company con sede in Svezia, ha sviluppato la popolare applicazione omonima che consente agli utenti di seguire squadre specifiche, campionati, giocatori e partite con notifiche push estremamente veloci per gol, formazioni, video e altro ancora. Forza Football conta circa 2 milioni di utenti attivi mensili, di cui oltre il 40% controlla l’app ogni giorno. Forza Football offre copertura per più di 1.450 campionati provenienti da tutto il mondo, con il valore aggiunto di offrire lo stesso livello di visibilità anche al calcio femminile, che in diverse nazioni ancora non è considerato uno sport professionistico.

WebAds gestirà le soluzioni media e i progetti di integrazione nativa per Forza Football nell’ottica di esaltare la verticalità della proposta, soprattutto in previsione di Euro2024 in Germania. Alla classica offerta Display&Video si affiancheranno un’ampia gamma di soluzioni personalizzate per i brand, per valorizzare l’audience di Forza Football presso clienti finali ed agenzie.

 ‘WebAds sarà un ottimo partner per Forza Football, garantendoci un’importante presenza in Italia, che è sempre stato un mercato chiave per noi” afferma Jonas Linné, CEO di Forza Football. “Il team di WebAds ha la conoscenza del mercato italiano di cui abbiamo bisogno, sia del mercato programmatico che delle soluzioni pubblicitarie personalizzate per cui Forza Football è noto. Crediamo, inoltre, che il portafoglio già esistente di WebAds rafforzerà ulteriormente la proposta di Forza Football in Italia”

“Siamo molto felici di annunciare la collaborazione con Forza Football’ commenta Luca Scarselletta, Product Director WebAds.’Entra nel nostro roster a completamento di una offerta pubblicitaria che punta, oggi che ci avviciniamo verso alla deprecazione dei cookie, sempre più a valorizzare i dati e insight. Con Forza Football sarà possibile personalizzare i momenti più importanti, come i rigori, i goal, le formazioni attraverso push notification o formati ad hoc. Crediamo che sia il complemento perfetto al lavoro di valorizzazione del dato iniziato con Transfermarkt e la sua bibbia di trasferimento dati’.