Grande successo al Bluenergy Stadium di Udine per la prima tappa del 2024 di Forbes Small Giants - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Grande successo al Bluenergy Stadium di Udine per la prima tappa del 2024 di Forbes Small Giants

MEDIAKEY

Forbes Italia ha scelto il Bluenergy Stadium di Udine come tappa inaugurale del 2024 del roadshow alla scoperta delle Piccole e Media imprese. La scelta non è dovuta soltanto al fatto che lo stadio è un gioiellino architettonico ma soprattutto perché, grazie alle opere di efficientamento energetico e alle forniture green garantite da Bluenergy, è anche CO2 free, tanto da far risultare l’Udinese il club più sostenibile della serie A e il quarto a livello mondiale nel contesto del Brand Finance Football Sustainability Index. A spiegarlo proprio Madga Pozzo, Chief Commercial Officer dell’Udinese Calcio che ha aggiunto “Lo stadio di Udine, inoltre, vedrà presto sorgere un parco solare unico in Italia grazie agli oltre 2.400 pannelli solari di ultima generazione che renderanno la struttura parzialmente autosufficiente in termini energetici.”

Ospite d’eccezione il Direttore di Forbes, Alessandro Mauro Rossi che ha dato inizio alla serata e ha voluto sottolineare l’importanza del progetto Small Giants “Il 95% del Pil italiano è prodotto dalle piccole e medie imprese. Noi con Forbes raccontiamo le storie di questi piccoli giganti di Udine e del Friuli, con in più l’aiuto di alcune grandi importanti aziende che ci racconteranno invece cosa possono fare per le piccole e medie imprese”.

L’evento è stato moderato da Edoardo Prallini, giornalista di Forbes ed executive editor del progetto Small Giants, che ha iniziato chiamando sul palco Massimiliano Zamò – vicepresidente e delegato Piccola Industria, Confindustria Udine che sottolinea che “Abbiamo la fortuna di vivere un territorio in cui la cultura del lavoro è radicata da sempre. Storicamente questo è legato anche al DNA, nella volontà di fare impresa che ci ha permesso di raggiungere risultati straordinari.” E chiude “La sfida è riuscire a trasmetterlo anche alle prossime generazioni”.

La serata si è articolata in tre panel: il fondatore di Leanbet, Andrea Bet, il ceo di Hpg, Indira Fabbro, il presidente di Friuli Coram, Alessia Rampino e il chief marketing officer e membro del board di The Adecco Group, Virginia Stagni hanno parlato di DONNE AL POTERE.

Nel secondo panel dedicato all’INNOVAZIONE sono intervenuti Alessandro Englaro – cofondatore e ceo Akuis, Tomasz Slowinski – Sales Manager Data, AI & Automation for Banking, Insurance & Utilities Customers di IBM, Alex Lessio, fondatore di Bayamo e Marco Agosto, chief marketing & business strategy officier Banca Ifis.

Nel panel di chiusura dedicato all’IMPRESA IN FAMIGLIA hanno parlato Andrea Costantini, presidente Smart Capital, Giacomo Pittini, ceo Midolini F.lli Spa, Damir Eskerica, ceo Moroso Spa e Fabrizio Molinari, ceo di Achillea.

Al termine della serata il consueto momento di networking, un’occasione per dare modo agli imprenditori locali di scambiarsi idee e confrontarsi con le grandi aziende per acquisire gli strumenti che consentano di sfruttare al meglio il proprio potenziale e le grandi opportunità presenti nel nostro paese. Prossima tappa di Forbes Small Giants a marzo a Viareggio.