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The Brandformance Society e Sanremo: Realz conferma l’importanza del fashion product placement per aumentare la visibilità dei brand

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Quali sono le strategie digitali da impiegare durante Sanremo per aumentare l’interesse sul brand? Vestire un cantante o una celebrity è utile agli obiettivi di business di un brand? Il product placement amplia la visibilità di un brand? Queste alcune delle domande a cui The Brandformance Society – la unit della Commerce Hub Celeste dedicata alla brandformance – ha risposto nel report presentato sulle strategie utilizzate dalle maison e sull’efficacia del product placement durante uno dei festival più seguiti nel panorama televisivo e digitale italiano.

La survey di approfondimento è stata realizzata in collaborazione con Realz, content solution studio caratterizzato da una community proprietaria dinamica e profilata in tempo reale che ha contribuito con uno studio demografico dell’audience dell’evento.

La scelta di collaborare con Realz è stata motivata dalla condivisione dell’idea che i social media siano uno strumento di relazione, condivisione e appartenenza.

Tra i risultati più significativi, il report ha evidenziato come durante i giorni di Sanremo siano stati pubblicati online oltre 12 milioni di contenuti relativi ai brand di beauty e di abbigliamento che si sono occupati del make-up e hanno vestito i cantanti e le celebrities durante le serate della kermesse.

L’analisi realizzata insieme a Realz ha confermato l’ipotesi iniziale raccontata nell’analisi The Brandformance Society, ovvero che Sanremo sia una vetrina imprescindibile per i brand e che il product placement in un contesto così significativo aumenti la visibilità del marchio, traducendosi spesso in un maggiore traffico online e maggiori vendite.