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Tra passato e futuro il brand Aeronautica Militare compie 20 anni

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Il brand Aeronautica Militare, da sempre portavoce di storie uniche e affascinanti, festeggia con orgoglio il suo ventesimo anniversario. L’azienda Cristiano di Thiene S.p.A., licenziataria esclusiva mondiale del marchio, celebra questo importante traguardo con grande entusiasmo e determinazione e sceglie come testimonial della campagna SS24 Alessio Vassallo, carismatico e poliedrico attore siciliano. Vassallo incarna lo spirito audace e dinamico del brand ed è stato da poco protagonista del film “La Stoccata Vincente” dedicato alla storia vera dello schermidore italiano Paolo Pizzo, atleta del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare.

Questi vent’anni per Cristiano di Thiene non sono solo un traguardo numerico, ma rappresentano un affascinante viaggio nel tempo, un ponte emotivo che collega con passione il presente al passato tracciando un percorso unico nel panorama della moda. Il brand Aeronautica Militare è infatti un custode di emozioni che ha trasformato il sogno del volo in realtà intrecciando passione in ogni fibra di tessuto, cucitura e dettaglio. Ogni capo e accessorio diventa così una pagina narrativa ricca di valori, tradizioni e professionalità.

La storia del brand Aeronautica Militare inizia ufficialmente nel giugno del 2004, nella base della P.A.N. Frecce Tricolori, con la presentazione della prima collezione composta da 13 pezzi. Il legame tra lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e l’azienda Cristiano di Thiene è però più profondo e si è sviluppato nel corso degli anni. Cristiano Sperotto, il fondatore della società, ha iniziato la sua avventura durante la Seconda Guerra

Mondiale a Mossano, Vicenza, e la sua precoce passione per la sartoria lo ha condotto a Thiene, una città destinata a modellare il suo futuro. Proprio a Thiene un piccolo
aeroporto ricco di storia è stato l’anello di congiunzione tra l’azienda e il mondo del volo. Negli anni il testimone è passato ai figli di Cristiano, Paolo e Armando Pio, che, con il supporto di validi collaboratori e un forte spirito di squadra, oggi portano avanti con onore la narrazione della storia, dei valori e delle professionalità degli uomini e delle donne dell’Aeronautica Militare.

Oltre alla continua evoluzione dei contenuti delle collezioni, dove le tendenze della moda si fondono con il DNA distintivo del marchio, il 2024 rappresenta un altro importante capitolo. L’obiettivo è consolidare la posizione del brand non solo in Italia, ma anche a livello globale, guardando al futuro con costante entusiasmo e determinazione. Cristiano di Thiene attualmente conta 36 flagship store distribuiti su tre continenti e sta elaborando un piano di espansione per il settore retail che si concentra sull’Europa, con l’intento di aumentare il numero di negozi monomarca e ampliare la copertura geografica aprendo nuovi mercati, al fine di rafforzare la presenza del brand Aeronautica Militare in posizioni strategiche.