Interbrand conquista otto iF Design Award - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Interbrand conquista otto iF Design Award

MEDIAKEY

Interbrand, global brand consultancy, ha ricevuto otto prestigiosi “iF Design Awards” grazie al lavoro di quattro uffici: Seul, Milano, Tokyo e CEE. Da 70 anni i premi iF Design celebrano l’eccellenza nel design, riconoscendone l’importanza e l’impatto a livello globale. L’edizione 2024 degli iF Award ha premiato Interbrand per il lavoro svolto con Bugatti (CEE), Korean Re (Seul), Mitsubishi Corporation Urban Development (Tokyo), Renantis (Milano), Envig (Milano), JOBKOREA (Seul), Samsung SDS (Seul) e Yosm (Seul).

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dal network globale di Interbrand”, ha dichiarato Gonzalo Brujó, Global CEO di Interbrand. “I premi vinti agli iF Award testimoniano l’eccellenza a cui tendono costantemente le nostre persone, ogni giorno. Congratulazioni ai team di Seul, Milano, Tokyo e CEE”.

I progetti
Bugatti
Brand Identity & Corporate Design
BUGATTI aspira a superare i confini della categoria Hypercar e per offrire esperienze luxury complete, con una più marcata componente olistica. Per raggiungere questo obiettivo è cruciale definire una brand identity che sia tutta nuova; una mossa coraggiosa che consentirà al brand di distinguersi anche in futuro, restando fedele al motto coniato dal suo fondatore Ettore Bugatti: “Se è comparabile, non è più una BUGATTI”.

Korean Re
Corporate Identity
Korean Re, l’unica compagnia di riassicurazione della Corea del Sud, ha festeggiato il suo 60° anniversario rinnovando completamente il design della sua corporate identity, che Interbrand ha riassunto nel design concept “Boldness & Lightness”. Boldness riflette la grande fiducia nell’operato e nella competenza del brand nel settore, mentre Lightness esprimere la flessibilità rispetto alle diverse tipologie di rischio. Con questa nuova corporate identity il brand ha mosso i primi passi lungo il percorso per diventare leader globale nella riassicurazione.

Mitsubishi Corporation Urban Development
Visual Communication Design System
Mitsubishi Corporation Urban Development (MCUD), uno dei principali real estate del Giappone, necessitava di un sistema di comunicazione che integrasse persone, valori e idee del gruppo. Interbrand ha proposto una soluzione incentrata su barre di colore, che richiamano alla mente le limitazioni di un quartiere cittadino, e che possono essere disposte secondo diversi schemi per rappresentare le abilità organizzative di MCUD e unite alla sua capacità di collaborare e fornire benefici immediatamente riconoscibili.

Renantis
Brand Identity
Falck Renewables, uno dei principali attori nel settore europeo delle energie rinnovabili, si è trasformato in Renantis con il supporto di Interbrand. Il nuovo nome è ispirato al termine latino renovare, da cui deriva rinnovamento. Il visual system sviluppato incorpora tutti gli elementi veicolando l’idea di natura affiancata dalla rassicurante presenza della tecnologia.

Envig
Brand Identity
Interbrand ha collaborato con Pollogen, brand primario nell’industria della medicina estetica non invasiva, per creare e lanciare il nuovo brand Envig di dispositivi per il ringiovanimento cutaneo ad uso domestico, dal naming fino all’identità visiva. Il prodotto si distingue per le tecnologie all’avanguardia e il brand positioning è stato specificamente costruito per offrire un punto di vista originale su bellezza e sicurezza di sé che si riflette in una brand identity coraggiosa e rivoluzionaria.

JOBKOREA
App mobile
JOBKOREA è una piattaforma coreana per il mondo del lavoro che favorisce la crescita professionale. Lo slogan “New Job, New Me” riflette la mission dell’app: aiutare gli utenti a trovare un lavoro perfettamente in linea con le proprie esigenze attraverso servizi personalizzati e piani di sviluppo professionale a lungo termine. Lo stile informale e giocoso delle immagini è perfetto per l’audience di riferimento e richiama la flessibilità del servizio, in grado di soddisfare i bisogni di una platea differenziata di utenti.

Samsung SDS
Servizi cloud
La creazione di una nuova piattaforma cloud da parte di Samsung SDS ha reso necessaria una brand identity ben definita capace di incarnare la differenziazione del nuovo strumento. Decenni di esperienza con imprese di alto profilo hanno permesso al brand di intercettare le esigenze e i desiderata delle aziende partner al momento della scelta di un metodo per consolidare le capacità interne. Samsung SDS ha semplificato il portafoglio di prodotti cloud, spesso difficile da decodificare, per creare “una cloud journey” per i consumatori che viene chiaramente esplicitata dalla nuova brand identity e dallo slogan “Cloud Simply Fit”.

Yozm
Packaging
YOZM è un brand di yogurt greco operante in Corea. Pur offrendo un prodotto di qualità, opera in un mercato estremamente competitivo e doveva quindi definire una brand identity caratterizzata da elementi di unicità. L’acquisizione da parte di una società di private equity ha costituito il momento ideale per dare nuovo slancio alla crescita del brand. YOZM ha rinnovato la sua visual identity trasformandosi in un brand giovane e stiloso, superando così i confini della sua identità originaria di semplice prodotto caseario.